Luce e Gas

Compara ›

Compara mutuo

Compara ›

In questo articolo vogliamo parlarti di stufe a pellet prezzi, offerte e caratteristiche. Uno degli aspetti che più influenza il comfort abitativo è il riscaldamento domestico: fattore che incide in modo determinante anche sul bilancio familiare. Un metodo che negli ultimi anni ha riscosso un buon successo è l’utilizzo del combustibile pellet, in grado di unire ecosostenibilità con un significativo risparmio in bolletta. Di seguito cercheremo di analizzare di una stufa a pellet prezzi e caratteristiche, soffermandoci in modo specifico sui modelli dell’azienda italiana Ariel Energia.

Stufe a pellet prezzi, offerte e caratteristiche della stufa Ariel

Come funziona una stufa a pellet?

Prima di entrare nel vivo della questione, ossia analizzare di una stufa a pellet prezzi e vantaggi, spendiamo giusto poche parole per capire il principio di funzionamento. Osservando un qualsiasi modello, a prima vista potrebbe sembrare una comune stufa a legna. In realtà è un apparecchio più sofisticato che produce calore attraverso la combustione del pellet. Si tratta di un materiale ricavato da segatura derivante dalla lavorazione del legno, opportunamente essiccata, pressata e legata con resine naturali per ottenere piccoli cilindri compatti.

Il pellet è alloggiato in un serbatoio e viene prelevato da una coclea che lo lascia cadere, nella corretta quantità, all’interno della camera di combustione. Un sistema provvede ad aspirare aria dall’esterno ed inviarla nel focolare per dare il comburente necessario e produrre calore.

Grazie all’intervento di uno o più ventilatori, viene forzato il passaggio dell’aria di convezione che asporta il calore prodotto dalla combustione e lo invia all’ambiente domestico. Il tutto è gestito da una centralina elettronica che controlla i parametri di funzionamento e consente di impostare la temperatura e gli orari di accensione e spegnimento. Nei modelli più avanzati è possibile anche il collegamento Wi-Fi alla rete e gestione da remoto.

I vantaggi di una stufa a pellet

Ci sono molti buoni motivi per decidere di passare da un metodo di riscaldamento tradizionale ad una stufa a pellet. Ecco in sintesi i principali vantaggi.

1. Rispetto per l’ambiente

Il pallet è il combustibile più ecosostenibile tra quelli fossili presenti sul mercato. Utilizzando solo scarti del legno non si devono tagliare alberi per la sua produzione. Inoltre le emissioni generate dalla combustione sono tra le meno inquinanti, essendo costituite solo da acqua e anidride carbonica.

2. Sicurezza per la salute

La stufa a pellet ha una camera di combustione ermetica, quindi tutti i fumi di scarico sono espulsi all’esterno senza pericolo che finiscano dentro casa.

3. Elevata resa termica

Il pellet offre alta densità e bassa percentuale di umidità, il che si traduce in un elevato potere calorifico. In pratica a parità di peso brucia per molto più tempo della tradizionale legna da ardere, quindi con maggior produzione di calore, ottimizzazione dei consumi e risparmio in bolletta.

4. Facilità di gestione

Le moderne stufe a pellet consentono una facile programmazione potendo decidere orari di accensione / spegnimento e regolazione della temperatura e della ventilazione.

5. Calore immediato

Rispetto ai termosifoni che richiedono un certo tempo per riscaldare l’ambiente, la stufa a pellet produce aria calda quasi istantaneamente.

6. Ecobonus

Un aspetto da non dimenticare è la possibilità di beneficiare della detrazione del 50%, recuperando metà della spesa sostenuta per installare l’impianto.

Stufe a pellet prezzi: cosa offre il mercato

Stufe a pellet prezzi e offerte: cosa offre il mercato? Sono numerose le aziende italiane e straniere che progettano e realizzano dispositivi di riscaldamento funzionanti a pellet. Un’ampia possibilità di scelta che permette di soddisfare la maggior parte delle necessità, rispondendo alle esigenze di chi deve riscaldare solo un piccolo ambiente e di coloro che decidono di installare un impianto canalizzato per il riscaldamento dell’intera abitazione.

La cosa importante è scegliere aziende con una certa esperienza alle spalle in grado, non solo di fornire una stufa a pellet dal buon rapporto qualità prezzo, ma assicurare anche la messa in opera a regola d’arte. Una realtà che racchiude tutte queste caratteristiche è Ariel Energia.

Ariel è la prima stufa a pellet che purifica l’aria di casa. 

Puoi acquistarla con rate da 34 € al mese e ricevere in omaggio 70 sacchi di pellet da 15 Kg e utilissimo aspiracenere.

Stufe a pellet prezzi e caratteristiche di Ariel Energia

Ariel Energia è un’azienda italiana con sede a Torino che opera nel settore del riscaldamento e climatizzazione domestica da oltre 40 anni. Una lunga esperienza che gli ha consentito di acquisire il know how necessario per offrire prodotti interamente realizzati in Italia, affidabili e dalle elevate prestazioni.

Nel catalogo sono presenti numerosi modelli di stufe a pellet in grado di soddisfare qualsiasi necessità. Il cliente può scegliere in base a diversi valori di potenza, dimensioni e design. Tutte le stufe a pellet Ariel sono dotate di gestione elettronica con comodo pannello di controllo e pratico telecomando.

Ariel è sinonimo di stufa a pellet con prezzi vantaggiosi il che si riferisce, non solo al costo per l’acquisto dell’apparecchio, ma alla competitività dell’intero pacchetto. Direttamente sul sito web all’indirizzo http://arielstufepellet.com, si può richiedere un preventivo che comprenda anche l’installazione effettuata da personale altamente specializzato, con rilascio della certificazione di opera eseguita a regola d’arte.

Inoltre l’azienda offre 10 anni di garanzia sulla camera di combustione (uno dei componenti più soggetti ad usura), proprio a sottolineare la grande qualità e fiducia riposta nei prodotti venduti.

Nel caso il cliente voglia avvalersi della detrazione del 50% prevista dalla legge, deve solo fare richiesta alla Ariel che provvederà ad occuparsi di tutto l’iter burocratico, inserendo i costi all’interno del preventivo.

L’attenzione per l’estetica delle stufe a pellet Ariel

Di una stufa a pellet prezzi e dati tecnici sono i primi aspetti che si valutano, tuttavia non bisogna dimenticare l’importanza del fattore estetico. Se in alcuni casi il dispositivo è collocato in appositi locali di servizio lontano da sguardi indiscreti, molto spesso è invece posizionato in bella vista in soggiorno o in altri punti della casa.

Ariel sa bene come sia importante offrire degli apparecchi capaci di unire alti rendimenti con design ricercati ed in grado di integrarsi in qualsiasi situazione.

Il catalogo dell’azienda italiana offre una buona varietà di modelli, tutti creati con una particolare cura per linee e dettagli. Una stufa a pellet Ariel si può installare in ambienti dallo stile moderno, classico o rustico senza rovinare l’armonia.

Rivestimenti con finiture in acciaio spazzolato, brunito oppure verniciati con diverse colorazioni a scelta si accostano ad ogni tipo di arredamento, mentre l’ampia finestra in vetro offre la suggestiva visione della fiamma ardente.

Perché acquistare una stufa a pellet Ariel

Oltre ai vantaggi che abbiamo già elencato parlando di questo sistema di riscaldamento, ci sono motivi specifici per decidere di acquistare un modello della Ariel e precisamente:

  • stufa a pellet prezzi vantaggiosi: l’azienda italiana offre soluzioni per tutte le tasche, con la possibilità di pagamenti rateali. Il cliente può anche scegliere se beneficiare di uno sconto supplementare oppure ricevere, compreso nel prezzo, un bancale con 70 sacchi di pellet e un aspiracenere;
  • prodotto Made in Italy: le stufe a pellet Ariel sono realizzate completamente in Italia e ciò è garanzia di qualità ed affidabilità;
  • assistenza tecnica: per qualsiasi problema pre e post vendita si può fare affidamento su disponibilità e competenza;
  • istallazione a regola d’arte: incluso nel prezzo c’è il collegamento della stufa a pellet effettuato da personale specializzato;
  • ampia possibilità di scelta: il catalogo Ariel propone stufe a pellet per ambienti di qualsiasi dimensione e adatte per ogni stile di arredamento.

Conclusione

Le stufe a pellet ci sono di tutti i prezzi e per tutte le tasche. Abbiamo analizzato le stufe a pellet Ariel, rivoluzionarie e di ottima qualità.

Leggi anche: