Compara carte

Compara ›

Compara mutuo

Compara ›

A nessuno piacciono le faccende domestiche, ma devono essere fatte. Sfortunatamente, non viviamo ancora come i Jetson, ma puoi avere robot aspirapolvere capaci di prendersi cura della polvere e dello sporco per te. I robot aspirapolvere non possono sostituire completamente la pulizia manuale, ma possono aiutare a ridurre la quantità di tempo che impieghi a fare la guerra a polvere e sporcizia di tutti i giorni.

I robot aspirapolvere funzionano meglio nelle case più piccole e negli appartamenti di dimensioni normali tra 70 e 120 metri quadrati. Gestiscono meglio pavimenti duri e tappeti sottili, anche se possono rimanere bloccati di tanto in tanto. I robot aspirapolvere hanno bisogno di un buon motore per un’aspirazione potente, una durata della batteria decente, un rullo a spazzola e abbastanza intelligenti per essere autosufficienti. Molti aspirapolvere robot funzionano con le app sul telefono e alcuni funzionano anche con i comandi vocali se hai Alexa di Amazon a casa. I modelli più avanzati possono persino mappare la planimetria della tua casa per una pulizia più precisa.

Abbiamo testato una serie di robot aspirapolvere altamente recensiti in una gamma di prezzi. Abbiamo incluso anche alcune alternative come gli aspirapolvere senza fili per aiutarti a valutare meglio la tua scelta.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 4,60 out of 5)
Loading...

 

Ecco i migliori aspirapolvere robot che puoi acquistare:

Il miglior robot aspirapolvere in generale

miglior robot aspirapolvere roomba 691

L’ iRobot Roomba 691 aspira sporco e detriti, risponde ai comandi vocali ed è notevolmente più conveniente rispetto a modelli simili.

Acquistalo su Amazon:

Acquista Roomba 691 ora al Miglior Prezzo 

Non devi spendere una fortuna per possedere un robot aspirapolvere, ma non devi nemmeno sceglierne uno a bassa potenza. L’iRobot Roomba 691 si trova proprio nel centro di questi fattori, diventando così il miglior aspirapolvere robot per la maggior parte delle persone. Ha una forte aspirazione e funzionalità intelligenti come il controllo vocale che lo mettono al di sopra della maggior parte degli aspirapolveri in commercio.

Il sistema di pulizia a tre stadi di iRobot scioglie sporco e detriti, quindi è facile aspirare. Questo aspirapolvere ha una spazzola laterale rotante, che è molto efficace. L’installazione è semplice e l’app è eccellente. Puoi anche affidarti ai video introduttivi con suggerimenti per aiutarti a iniziare. È così facile da usare che abbiamo installato il nostro robot in circa 10 minuti.

Il Roomba 691 può pulire la moquette, tappeti, piastrelle, legno e pavimenti in laminato senza problemi. Naviga intorno ad ostacoli come mobili, disordine e altri oggetti. Puoi anche impostare barriere, in modo che il tuo robot non pulisca la stanza sbagliata o non inciampi sul tuo tappeto spesso e non smetta di funzionare.

Abbiamo testato iRobot Roomba 691 e siamo rimasti molto colpiti. Raccolse sporcizia, polvere e peli umani, lettiere per gatti, briciole e quasi tutto il resto. Non è così potente come i robot aspirapolvere da 700€ e oltre che abbiamo testato, e si è bloccato su un laccio vagante, ma nel complesso ci ha impressionato e pensiamo che offra il miglior rapporto qualità-prezzo.

Dal momento che è un aspirapolvere intelligente abilitato al Wi-Fi, puoi impostare un programma per la pulizia durante orari specifici e altro ancora nell’app. Puoi persino controllarlo con la tua voce utilizzando Amazon Alexa o Google Assistant. L’abbiamo provato un paio di volte e sembrava davvero di vivere nel futuro.

Roomba 691 viene eseguito per 60 minuti e ritorna alla sua base per la ricarica, non appena si esaurisce di succo di frutta. È divertente vedere il tuo robot che torna a casa senza assistenza. L’aspirapolvere robot ha funzionato bene anche con il nostro gatto, quindi non temere che Roomba passi sui tuoi animali domestici.

+ Pro:  Conveniente per essere un robot aspirapolvere intelligente, controllo vocale, controllato da app, può essere programmato

– Contro:  non potente come i modelli di fascia alta, non pulisce l’intera casa in un colpo solo come il Roomba 960

Acquistalo su Amazon:

Acquista Roomba 691 ora al Miglior Prezzo 

Il miglior robot aspirapolvere economico

robot aspirapolvere eufy robovac 11s

Eufy RoboVac 11S  è molto più conveniente di ogni altro robot aspirapolvere che abbiamo provato, ma è altrettanto bravo nella pulizia.

Acquistalo su Amazon:

Acquista Robovac 11S ora al Miglior Prezzo 

Chi dice che devi pagare un “occhio” per pulire roboticamente la tua casa? Certamente non l’azienda Eufy, che l’anno scorso ha lanciato la sua linea RoboVac economica. Abbiamo provato l’11 e ce ne siamo innamorati, ma l’ultimo robot aspirapolvere della startup , l’ Eufy 11S , è la nostra nuova scelta di budget perché ha un profilo più sottile che si adatta a spazi più stretti, un tempo di lavoro della batteria leggermente più lungo e funzionalità migliorate.

Ancora più importante, l’11S ti aiuterà a fare le tue faccende, in modo da poter risparmiare tempo e denaro. A causa del suo prezzo basso, nella nostra recensione completa lo  abbiamo definito l’investimento più intelligente che effettuerai durante tutto l’anno .

Mentre l’ 11S è più piccolo dei precedenti modelli RoboVac, l’ 11S vanta una pattumiera più grande per raccogliere più sporco e un’aspirazione più forte del 30% per pulire i pavimenti in modo ancora più efficiente. Sebbene l’11S sia alto solo 7,2 centimetri, le sue dimensioni ridotte gli permettono di intrufolarsi sotto i telai del letto, i mobili e altri spazi stretti senza rimanere bloccato. Percorre superfici come il parquette, piastrelle e moquette senza sforzo.

L’11S ha una durata della batteria di 100 minuti durante la pulizia e anche la sua aspirazione è stata migliorata, quindi è meglio equipaggiata per raccogliere sporco e detriti dai tappeti o crepe nel pavimento.

Uno dei punti di forza più importanti del RoboVac 11S è che ha diverse modalità. La modalità Spot, ad esempio, si concentrerà sulla pulizia di una piccola area specifica per due minuti, mentre la modalità Camera singola inizierà una sessione di pulizia di 30 minuti in un determinato spazio.

Il telecomando del RoboVac ti consente anche di impostare un programma, in modo da poter iniziare il tuo aspirapolvere prima di andare al lavoro e tornare a casa su piani immacolati.

Nel complesso, le manovre dell’aspirapolvere sono piuttosto aggraziate su mobili e modanature, e raccolgono facilmente tutta la polvere, i capelli e tutto ciò che si accumula in una casa. Certo, potresti essere inorridito quando svuoti la pattumiera ogni paio di giorni per vedere quanta roba sta raccogliendo sul tuo pavimento, ma ehi, sempre meglio che occuparsene da solo. E con un prezzo così basso, non sembrerà che un aspirapolvere robot sia un lusso, ma piuttosto una necessità.

Potrebbe non avere tutte le funzionalità intelligenti come l’app o il controllo vocale, ma pulisce così come la nostra scelta migliore e costa meno. L’unica ragione per cui non è stata la nostra scelta migliore è che mancano funzionalità intelligenti come il controllo vocale e delle app, e siamo abbastanza nerd da desiderare per quelle funzionalità. Tuttavia, se quelle cose non ti interessano, è un ottimo affare.

+ Pro: estremamente conveniente senza sacrificare la funzionalità chiave, il profilo basso consente al vuoto di entrare in piccoli spazi

– Contro:  nessun controllo vocale o connettività

Acquistalo su Amazon:

Acquista Robovac 11S ora al Miglior Prezzo 

Il miglior robot aspirapolvere di fascia media

robot aspirapolvere roborock s6

Ci sono robot aspirapolvere più raffinati e intuitivi in ​​circolazione, ma nessuno fornisce la stessa combinazione di caratteristiche e prestazioni a un prezzo competitivo come il Roborock S6. È senza dubbio il robot aspirapolvere di fascia media più conveniente sul mercato.

Acquistalo su Amazon:

Acquista Roborock S6 ora al Miglior Prezzo 

Nel fiorente mercato del robot aspirapolvere, Roborock non è ancora un marchio noto come altri modelli ma se Roborock continua a rilasciare pulitori automatici completi e completi come il Roborock S6, e migliora il suo software, lo sarà molto presto.

Il Roborock S6 vanta un’aspirazione incredibile, una navigazione a guida laser nitida, una suite completa di funzionalità e potenti funzionalità di mappatura domestica. Pulirà anche i tuoi pavimenti più duri e tutto per una discreta quantità di denaro in meno rispetto ai suoi concorrenti di fascia alta.

Prestazioni di pulizia

Roborock S6 è un aspirapolvere straordinariamente potente e flessibile con quattro impostazioni di potenza distinte. Per impostazione predefinita, inizia con il secondo più basso di queste impostazioni, chiamato Bilanciato, ma è possibile impostarlo per rilevare automaticamente quando si trova sul tappeto e aumentare di conseguenza l’aspirazione.

Con l’impostazione MAX più alta, puoi aspettarti un’impressionante capacità di aspirazione di 2000 pa. Questo generalmente è territorio del Dyson 360 Eye o modelli similari con prezzi proibitivi.

Abbiamo trovato il Roborock S6 un prodotto completo, che accede a tutte le aree con il suo modello di movimento a zig-zag e la pesante spazzola laterale in plastica. Abbiamo scoperto che una corsa completa attraverso uno spazioso appartamento con due camere da letto richiederebbe il completamento dell’S6 in circa 45 minuti, mentre l’invio per affrontare le singole stanze richiederebbe invece circa 10 minuti.

La grande batteria da 5200 mAH dell’S6 è valida per tre solide ore di pulizia nella modalità silenziosa più bassa, mentre la normale modalità Equilibrata è valida per circa due ore. Sospettiamo che questo offrirà alla maggior parte delle persone una grande flessibilità.

È relativamente raro che un prodotto migliori nel tempo ma è esattamente ciò che è accaduto con il Roborock S6. Gli aggiornamenti che sono arrivati hanno risolto i già pochi problemi che avevano suscitato alcuni dubbi sul prodotto, come ad esempio la spazzola che si bloccava su tappeti più irregolari.

L’app Xiaomi Home copre abbastanza bene le basi. Puoi usarlo per dirigere l’S6 per pulire tutta la casa, selezionare le stanze o una zona ingrandita manualmente. Il menu Impostazioni è un vero e proprio scrigno di opzioni, con programmi, modalità di pulizia, carrelli storici di pulizia, scenari di case intelligenti e altro ancora a tua disposizione.

Se non vuoi navigare nell’app troppo spesso, puoi anche collegare Roborock S6 al tuo assistente di casa preferito. L’abbiamo messo in funzione con Google Assistant in pochissimo tempo, permettendoci di richiedere “pulisci con Roborock” e di vedere il nostro comando esaudirsi in breve tempo.

Verdetto

Il Roborock S6 offre un numero impressionante di funzioni, navigazione intelligente e pulizia potente a un prezzo molto basso. È anche molto versatile, con una funzione di lavaggio del pavimento, quattro modalità di pulizia e la possibilità di pulire singole stanze e aree.

Se dovessimo nominare una delle principali critiche al Roborock S6, è che sembra un po’ un prototipo avanzato e sembra una versione 0.9 di un prodotto estremamente promettente.

> Se vuoi spendere molto meno, il suo predecessore, il Roborock S5 è ancora oggi uno dei dei nostri robot aspirapolvere preferiti

+ Pro:  mappatura intelligente, possibilità di integrazione con comandi vocali, facile da usare, pulisce bene, prezzo decente

– Contro:  l’app si può migliorare

Acquistalo su Amazon:

Acquista Roborock S6 ora al Miglior Prezzo 

Il miglior aspirapolvere robot di fascia alta

roomba 960

L’iRobot Roomba 960 è un robot aspirapolvere di fascia alta che pulisce l’intero primo piano senza fermarsi mentre si sposta da una stanza all’altra.

Acquistalo su Amazon:

Acquista Roomba 960 ora al Miglior Prezzo 

Se desideri un’aspirazione eccezionale, funzionalità intelligenti e prestazioni ottimali, dovrai pagare qualche euro in più per questo. L’ iRobot Roomba 960 può essere costoso, ma è un ottimo aspirapolvere robot di fascia alta.

Ha più intelligenza e più potenza di aspirazione della nostra scelta migliore e può pulire l’intero primo piano senza fermarsi mentre si sposta da una stanza all’altra. È sicuro di soddisfare quelli di voi che hanno una casa più grande o hanno solo bisogno di una pulizia più intensa dal vostro robot.

Proprio come gli altri aspirapolvere nella nostra guida, il Roomba 960 può pulire qualsiasi tipo di pavimento e aspirare sporco, polvere e detriti senza intoppi. L’app ti consente di pianificare e avviare le pulizie, ma mostra anche le mappe dell’area che il tuo robot ha pulito. Il 960 impara la tua planimetria per pulire in modo più efficiente ogni volta e può spostarsi da una stanza all’altra da sola.

L’installazione è molto semplice e l’app è eccellente. Puoi anche ottenere video introduttivi con suggerimenti per aiutarti a iniziare. È così facile da usare che abbiamo installato e funzionato il nostro robot aspirapolvere in circa 10 minuti. Roomba funziona anche con Amazon Alexa e Google Assistant, quindi puoi dirgli di pulire con un semplice comando vocale. Ci abbiamo provato una manciata di volte ed è stato piuttosto sorprendente.

Il 960 utilizza la navigazione iAdapt 2.0 di iRobot con Visual Localization per pulire in modo più efficace e ha una potenza di aspirazione cinque volte maggiore rispetto alla nostra selezione top e agli altri detergenti Roomba serie 600.

Nei nostri test, il 960 ha lasciato meno detriti alle spalle ed è riuscito a raccogliere più peli di animali domestici in un singolo passaggio rispetto ad altri. Ha navigato abbastanza bene attorno agli ostacoli e si è bloccato solo quando si è imbattuto in un cavo di alimentazione vagante che avevamo lasciato sul suo cammino. L’aspirapolvere ritorna alla sua stazione di ricarica non appena termina la pulizia. Non è necessario arrestarlo e riavviarlo perché si sposta da una stanza all’altra da solo. Torna autonomamente alla sua base quando deve essere ricaricato.

Se hai animali domestici, non preoccuparti: Roomba non li colpirà. Il mio gatto si incuriosì per la strana creatura in movimento senza profumo, ma tendeva a evitare il suo cammino mentre aspirava.

Puoi eseguirlo per un massimo di 75 minuti prima che si ricarichi automaticamente. Riprenderà anche da dove si era interrotto prima di dover caricare, quindi non devi preoccuparti che abbia perso un posto. È davvero un ottimo aspirapolvere robot se hai i soldi per farlo.

+ Pro: aspirazione potente, ottima con peli di animali domestici, controlli intelligenti in-app, controllo vocale,  l’app mostra la mappa delle aree pulite, pulisce tutte le stanze del piano senza fermarsi

– Contro:  costoso

Acquistalo su Amazon:

Acquista Roomba 960 ora al Miglior Prezzo 

Il miglior aspirapolvere robot che si autopulisce

roomba i7 plus aspirapolvere robot

Se vuoi solo programmare il tuo robot aspirapolvere e dimenticarlo, non c’è opzione migliore per le case più grandi di iRobot Roomba i7 + : si pulisce da solo.

Acquistalo su Amazon:

Acquista Roomba i7+ ora al Miglior Prezzo 

iRobot continua a rivoluzionare gli aspirapolvere robotici con il rilascio di Roomba i7 + . Ciò che distingue questo robot da ogni altra opzione è lo smaltimento della sporcizia automatica Clean Base.

Dopo un lavoro di pulizia, l’i7 + si aggancia alla base e svuota la pattumiera in un sacchetto usa e getta. La borsa è progettata per contenere 30 carichi di sporco. L’i7 + ha anche la possibilità di mappare le stanze della tua casa e, se abbinato ad Alexa o Google Assistant, puoi semplicemente dire “Ehi Roomba, pulisci la cucina”. E, segue il tuo comando.

L’i7 + è il mio nuovo aspirapolvere preferito perché sono stato in grado di usarlo per 45 pulizie prima di riempire il sacchetto usa e getta. Questo è particolarmente impressionante e non sembra lasciare indietro i detriti: raccoglie tutto.

Consigliamo l’i7 + perché è il primo aspirapolvere robot che fa tutto il lavoro di pulizia per te. Raccoglie polvere, sporco, capelli e altri detriti su pavimenti in vinile, piastrelle e parquet.

Una delle funzionalità più popolari tra gli acquirenti è la capacità dell’i7 + di mappare più piani in una casa. Un recente aggiornamento del firmware, nell’aprile 2019, ha migliorato la capacità di mappatura dell’aspirapolvere e il tempo di avvio. Il firmware porta l’i7 + in linea con il nuovissimo Roomba, l’ S9 + , che condivide una tecnologia simile tranne per il fatto che ha un sistema di filtraggio per la rimozione di allergeni e un design aggiornato.

+ Pro: Si svuota da solo, mappa più piani nella tua casa, compatibile con Alexa e Google Assistant

– Contro: molto costoso, rumoroso, Clean Base occupa più spazio rispetto alle altre basi

Acquistalo su Amazon:

Acquista Roomba i7+ ora al Miglior Prezzo 

Il miglior robot aspirapolvere a navigazione automatica per spazi più ampi

Neato Botvac D7 Connected

Il Neato Botvac D7 Connected pulisce in modo efficiente, grazie alla sua capacità di seguire le linee no-go invisibili per la navigazione precisa.

Acquistalo su Amazon:

Acquista Botvac D7 Connected ora al Miglior Prezzo 

Mentre passare da un affittuario a un proprietario di abitazione è stata un’esperienza entusiasmante, ho subito capito che avere più spazio equivale anche a più tempo speso per pulire quello spazio. Essere in grado di automatizzare qualsiasi parte del processo di pulizia è stato il benvenuto e ha reso l’idea di avere un robot aspirapolvere ancora più accattivante. Qui entra in gioco Neato Botvac D7 Connected.

Durante il test di questo aspirapolvere intelligente a navigazione automatica, sono stato immediatamente colpito da quanto tempo mi ha fatto risparmiare. Grazie alla tecnologia laser intelligente e alla possibilità di posizionare linee invisibili “no-go” direttamente nell’app sul mio telefono, Botvac D7 ha navigato senza sforzo in una casa di 200 metri quadrati. Può anche salvare fino a tre diverse planimetrie, rendendolo ideale per case a più livelli.

Il Botvac D7 non ha avuto problemi a pulire i diversi tipi di superfici grazie alla sua capacità di percepire il tipo di pavimento che sta pulendo, e ha raccolto facilmente sia i peli di gatto che i rifiuti con le doppie spazzole rotanti.

Il design a “D” consente a questo aspirapolvere di spostarsi negli angoli, lungo le pareti e intorno ai mobili per raccogliere più sporco e polvere possibile. Grazie alla possibilità di posizionare le linee “no-go” e la tecnologia laser di fascia alta, fortunatamente non ho mai avuto problemi con il Botvac D7 che si impigliava nei cavi o si incastrava sotto i mobili.

La scatola per la raccolta dello sporco è sul lato superiore, quindi facile da rimuovere e anche i filtri sono facili da pulire, rendendo questo lavoro molto meno faticoso di quanto potrebbe essere.

Particolarmente apprezzabile la durata della batteria di 120 minuti e la velocità con cui questo aspirapolvere si carica. Ha anche la carica “boost rapido” se si esaurisce nel mezzo di un lavoro di pulizia, dove calcola la quantità di energia necessaria per completare il lavoro e quindi riprende la pulizia una volta che è stata caricata abbastanza.

Interessante anche la possibilità di poter scegliere quale tipo di pulizia sarebbe più efficace. Le diverse caratteristiche includono la pulizia dei punti per un rapido prelievo e la pulizia delle zone per le aree come intorno al tavolo della cucina che tendono a sporcarsi più spesso. Sono disponibili anche diverse impostazioni di pulizia. L’impostazione Eco è leggermente più silenziosa e consente di risparmiare più energia e l’impostazione di pulizia turbo è ottima per una pulizia più profonda.

Si può anche pianificare orari specifici per la pulizia che possono essere controllati direttamente dal tuo smartphone in modo da poter essere impegnato a lavorare in ufficio mentre il tuo aspirapolvere è impegnato a pulire la tua casa.

La sua compatibilità con i dispositivi Alexa e Google Home per una maggiore facilità d’uso è un’altra caratteristica che rende questo robot aspirapolvere degno di avere un prezzo più alto.

+ Pro: tecnologia laser per una navigazione precisa, linee invisibili per il massimo controllo della pulizia, 120 minuti di carica della batteria ideali per spazi più ampi, pulizia rapida ed efficiente, compatibile con dispositivi domestici intelligenti come Alexa e Google Home

– Contro: piccole dimensioni del cestino, costoso

Acquistalo su Amazon:

Acquista Botvac D7 Connected ora al Miglior Prezzo 

Altri tipi di aspirapolvere

I migliori aspirapolvere in generale

Che la tua casa abbia moquette o legno, è necessario un buon aspirapolvere per mantenere i pavimenti in ordine. Ecco i migliori aspirapolvere che puoi acquistare:

I migliori aspirapolvere a batteria

Forse l’unica cosa peggiore per i tuoi pavimenti rispetto ai bambini che lasciano le briciole sono gli animali che perdono i peli. Ma non preoccuparti, gli aspirapolvere a batteria serie Dyson V  ripristinano i tuoi pavimenti in pochi minuti. Ecco le nostre migliori scelte per i migliori aspirapolvere a batteria:

 


In qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei degli articoli presenti in questo sito.