prima.it

Prima.it L’assicurazione auto online più conveniente che mai

Prima.it è un’agenzia assicurativa specializzata nella distribuzione online di polizze rc auto, rc moto e rc furgoni. I prodotti distribuiti da Prima sono garantiti dalla compagnia Great Lakes Insurance SE, appartenente al gruppo Munich RE, e da La Parisienne Assurances SA, compagnia francese con 190 anni di esperienza nel settore assicurativo. Fondata nel 2015 da Alberto Genovese, la tech company milanese è riuscita in pochi anni a posizionarsi tra le prime dieci assicurazioni in Italia, conquistando la fiducia di oltre 420.000 clienti. Sono circa 2000 i clienti assistiti mensilmente da Prima Assicurazioni e più di 1000 le carrozzerie e i centri di assistenza convenzionati in tutta la penisola. Il suo staff è composto per il 60% da tecnici informatici di altissimo livello.

Nel 2018 Prima è stata la startup più finanziata dell’anno, avendo chiuso un round da 100 milioni di euro da parte di Goldman Sachs e Blackstone. Stando alle dichiarazioni del CEO Genovese, i finanziamenti raccolti verranno investiti in marketing e per creare punti vendita fisici. Prima.it è l’assicurazione auto online più conveniente che mai!

Ma Prima assicurazione auto quanto costa? scoprilo con il preventivo online GRATIS:

RICHIEDI PREVENTIVO GRATIS >>

I vantaggi di stipulare un’assicurazione con Prima.it

Il successo di Prima.it è incentrato su costi nettamente inferiori rispetto alle proposte della concorrenza e sulla possibilità di integrare l’RC auto con una serie di coperture accessorie che permettano di creare una polizza su misura adatta ai bisogni del cliente.

Grazie al suo approccio completamente digitale, le polizze possono essere sottoscritte esclusivamente tramite il portale online della compagnia, il che si traduce in una riduzione dei tempi necessari alla presentazione dei documenti e in un iter burocratico più snello. La piattaforma ha un design intuitivo e sfrutta le migliori tecnologie e l’intelligenza artificiale al fine di rendere il processo di rilascio delle polizze estremamente automatizzato.

Altri punti di forza dell’insurtech milanese sono la possibilità di gestire tutto ciò che riguarda la propria assicurazione auto online e la libertà di modificare o interrompere la propria copertura in autonomia dall’area personale del sito Prima.it. Il cliente può inoltre contare sul supporto di un efficiente servizio di assistenza composto da un team di esperti e consulenti pronti a rispondere a qualsiasi sua esigenza, sia essa di tipo tecnico o burocratico.

Da Prima si può acquistare con fiducia essendo l’agenzia registrata presso il registro unico degli intermediari assicurativi e soggetta al controllo dell’IVASS.

Le polizze Prima.it

La start-up Prima.it propone ai suoi clienti un ventaglio di offerte molto interessanti nel settore delle rc auto, moto e furgoni. Una volta stipulato il contratto, l’assicurato avrà la facoltà di eseguire autonomamente diverse operazioni tra cui aggiornare i propri dati personali e modificare o disdire la polizza scelta semplicemente accedendo alla propria area riservata.

Ai clienti Prima viene offerta la possibilità di saldare il premio della polizza auto a rate mensili anziché una volta all’anno o ogni sei mesi, come se si trattasse di una qualsiasi altra utenza. L’assicurazione auto online mensile prevede la possibilità di sospendere la polizza in corso di validità fino a 12 mesi anche non consecutivi.

Oltre alla polizza RCA e a tutte le garanzie accessorie relative al settore più frequentato dagli assicurati, ovvero quello delle auto, Prima offre ai suoi clienti anche prodotti assicurativi riguardanti moto e furgoni. A differenza della polizza auto, le polizze moto e furgoni non possono essere frazionate né semestralmente né mensilmente.

Great Lakes aderisce alla convenzione CARD, un accordo tra assicuratori che consente al danneggiato di ottenere più velocemente il risarcimento di un danno subito durante un incidente stradale rivolgendosi alla propria compagnia anziché a quella della controparte. Per attivare la procedura di indennizzo diretto è necessario che i veicoli coinvolti nell’incidente siano soltanto due e che le lesioni riportate dalle persone coinvolte siano lievi.

La Pariesienne, invece, non aderisce alla convenzione CARD, pertanto i clienti Prima che hanno sottoscritto l’assicurazione auto online con la compagnia francese, non avendo diritto al risarcimento diretto, dovranno rivolgersi all’assicurazione del veicolo responsabile del sinistro per ottenere il rimborso.

Come calcolare il preventivo

Per calcolare il preventivo per l’assicurazione auto online sul sito Prima.it è necessario inserire il numero di targa, i dati anagrafici e altri dati tra cui, ad esempio, la classe di merito universale, indicata con la sigla CU. Può agevolare, durante la compilazione, avere a portata di mano il libretto di circolazione, la patente e l’attestato di rischio. Una volta inseriti i dati, il potenziale cliente potrà consultare le soluzioni proposte dall’agenzia e scegliere la più conveniente in base alle proprie necessità.

RICHIEDI PREVENTIVO GRATIS >>

Assicurazione auto online

L’assicurazione auto online offerta da Prima.it comprende la polizza RCA e numerose garanzie accessorie con cui integrare la copertura base. La polizza RC auto di Prima.it, obbligatoria per poter circolare con la propria vettura, copre i danni involontariamente provocati a terzi dall’assicurato anche quando il veicolo è in sosta fino ad un massimo di 6,07 milioni di euro per danni a persone e 1,22 milioni di euro per danni a cose. Con un sovrapprezzo, sono disponibili altri due massimali:

  • 7 milioni di euro per danni a persone e 3 milioni di euro per danni a cose;
  • 10 milioni di euro per danni a persone e 5 milioni di euro per danni a cose.

In caso di coinvolgimento in un sinistro stradale, l’assicurato deve contattare il numero di telefono 02 72 62 64 64, attivo 24 ore su 24.

L’assicurazione Rc auto Prima.it non è operante nei seguenti casi:

  • mancata osservanza da parte del cliente delle restrizioni legate alla formula di guida;
  • guida in stato di ebbrezza.

Va precisato che la responsabilità civile non copre il guidatore del veicolo responsabile del sinistro, anche laddove dovesse subire lui stesso dei danni fisici. Per questo è consigliabile acquistare una copertura chiamata Infortuni conducente che preveda tale evento.

Le garanzie accessorie

La compagnia offre una serie di garanzie accessorie dedicate a tutti i veicoli a motore (auto, moto, furgoni) con le quali estendere la propria copertura di base. Si tratta, ad esempio, di:

  • assistenza stradale: garantisce un soccorso stradale efficace h24 in caso di guasto, incidente, incendio, furto o rapina;
  • tutela legale: in caso di controversie legali Prima.it si impegna a tenere a suo carico le spese legali e peritali e a fornire la consulenza dei suoi legali;
  • furto e incendio: copre i danni subiti dal veicolo assicurato in caso di furto, rapine, scoppi e fulmini;
  • rinuncia alla rivalsa: Prima rinuncia al diritto di rivalsa per gli importi eventualmente pagati a terzi in caso di guida in stato di ebbrezza;
  • eventi atmosferici: rimborsa i danni provocati da intemperie meteorologiche o calamità naturali quali grandine, alluvioni, uragani, frane, ecc.
  • kasko collisione: risarcisce i danni subiti dal veicolo a causa di collisione con altro veicolo a motore identificato a prescindere dalla responsabilità del conducente;
  • kasko completa: estende l’indennizzo ai danni subiti in caso di ribaltamento o uscita di strada.

Prima assicurazione auto quanto costa? scoprilo con il preventivo online GRATIS:

RICHIEDI PREVENTIVO GRATIS >>

Vedi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* privacy policy

*

Accetto