Compara carte

Compara ›

Compara mutuo

Compara ›

I prestiti personali on line rappresentano una delle forme di finanziamento più gettonate in Italia. Che l’erogatore sia una banca, una finanziaria o qualsiasi altro istituto di credito, se si hanno le opportune garanzie di un contratto di lavoro a tempo indeterminato e una busta paga, ottenere l’importo desiderato risulta alquanto veloce. In caso di difficoltà ad ottenere un prestito si può optare per un finanziamento con cambiali. I prestiti personali on line, pertanto, rientrano nella categoria dei prestiti non finalizzati e sono particolarmente diffusi per fronteggiare spese o finalità, da cui trae appunto origine il nome. L’acquisto di un’automobile nuova o di una moto usata, il pagamento di un viaggio, di spese legali o mediche può tranquillamente avvenire mediante i prestiti personali on line.

A tal proposito, all’interno di questo articolo presenteremo in rapida carrellata quali prestiti personali on line conviene scegliere. In alcuni casi è possibile ottenere un prestito online immediato.

Quali sono pertanto le migliori proposte commerciali?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (32 votes, average: 4,22 out of 5)

Loading...

1. PerTe Prestito Facile di Banca Intesa Sanpaolo

Trattasi di uno dei prestiti personali on line più scelti nel panorama nazionale, dato che a proporlo è Banca Intesa Sanpaolo, leader nazionale nel settore bancario. L’importo massimo richiedibile ammonta a 75.000 euro e la durata massima del piano di ammortamento corrisponde a 10 anni. L’istruttoria dura massimo 24 ore. Ergo, la risposta puoi ottenerla in tempi pressoché immediati. Cos’ha di tanto speciale PerTe Prestito Facile di Banca Intesa Sanpaolo? Il fatto che puoi richiederlo anche nel caso in cui il tuo contratto di lavoro fosse a tempo determinato, se avessi una posizione da libero professionista o se svolgessi un lavoro autonomo.

Cosa dire delle condizioni generali di questo prestito? Un esempio aiuterà ad avere la situazione più chiara. Richiedendo 10.000 euro da rimborsare in 84 rate mensili, il TAN e il TAEG ammonteranno rispettivamente al 5,70% e al 6,55%. Ogni rata ti costerà 145 euro.

prestiti personali on line

2. Credit Express Dynamic di UniCredit

Trattasi di un prestito personale, contraddistinto da un elevato livello di flessibilità. Adattarlo a tutte le tue effettive necessità, anche in pieno rimborso, si rivela di sicuro un aspetto vantaggioso. L’importo minimo richiedibile corrisponde a 3.000 euro, mentre quello massimo è pari a 30.000 euro. La durata del piano di rimborso varia da 36 ad 84 mesi.

Un esempio concreto si dimostrerà assai utile per verificare se questo è il finanziamento che fa al caso tuo. Per un importo del valore di 4.000 euro da rimborsare in 36 mesi, il TAN ed il TAEG sono rispettivamente del 9,40% e dell’11,61%. La rata mensile sarà pertanto pari a 127,94 euro. Passando ad un piano di rimborso intermedio, di durata pari a 64 mesi, il TAN resta lo stesso, ma il TAEG si abbassa al 10,97%. La rata mensile sarà di 79,71 euro. Infine, con un piano di ammortamento di lunga durata, pari ad 84 mesi, al TAN sempre da 9,40% si affiancherà un TAEG del 10,75%. L´importo della rata mensile verrà a fare 65,17 euro.

 

 

3. Prestito personale online Findomestic

Tra le finanziarie che propongono prestiti personali on line, una delle proposte di maggiore convenienza è quella targata Findomestic. La somma massima richiedibile ha il valore di 60.000 euro, mentre quello minimo è di 1.000. Acquistare l´auto o la moto nuova o il camper usato diventa fattibile, proprio come il prendere un terreno o il ristrutturare casa.

Il TAN e il TAEG sono del 6,94% e del 6,73% per un prestito personale online di importo pari a 14.000 euro e durata da 96 mesi. Le rate vengono a fare 189 euro ed il totale dovuto corrisponde a 18.144 euro. Tutto chiaramente è 100% paperless.

4. Prestito Arancio

Tra i prestiti personali on line più apprezzati, soprattutto per ciò che concerne i vantaggiosi tassi di interesse e la velocità di gestione dell’istruttoria, Prestito Arancio merita di sicuro una menzione di riguardo. L’importo massimo ottenibile è di 50.000 euro, mentre quello minimo ammonta a 3.000 euro. La durata del piano di ammortamento va dai 12 agli 84 mesi. Vi sono diversi vantaggi in questa soluzione: TAN e TAEG, per i clienti ING che decidono di agire comodamente online, corrispondono al 6,45% e al 7,09%.

Se però decidi di addebitare le rate sul tuo Conto Corrente Arancio, TAN e TAEG scendono al 5,95% e al 6,56%. I benefici, però, non si esauriscono di certo qui: Prestito Arancio, infatti, è uno di quei prestiti personali on line che si contraddistingue per un elevato livello di flessibilità. Questo vuol dire che puoi saltare una rata o ridurne l’importo nel corso del piano di rimborso, senza tuttavia dover fronteggiare costi in aggiunta. Inoltre, a fronte di imprevisti, vi è una polizza assicurativa che ti tutela.

 

prestiti personali on line

 

5. Prestito personale online Agos

La flessibilità è uno dei principali tratti distintivi dei prestiti personali online Agos: saltare una rata, diminuirne il valore, cambiare la durata del piano di ammortamento sono tutte possibilità previste ed estremamente vantaggiose. I tassi sono tutto sommato competitivi e quindi il rimborso può avvenire senza grossi affanni. Importo massimo e minimo richiedibile sono di 30.000 euro e 500 euro.

Richiedendo un finanziamento pari a 20.000 euro, per una durata di 60 mesi, la rata mensile da affrontare ti verrà a fare 400,58 euro. TAN e TAEG corrispondono rispettivamente al 6,65% e all’8,02%. Il TAEG include commissioni, interessi e spese di istruttoria, pari a 400 euro. Pertanto, la somma totale dovuta sarà pari a 24.178,80 euro.

6. Prestito personale online Santander

Prestiti a modo tuo: è questo lo slogan adottato per pubblicizzare questa tipologia di finanziamento, caratterizzata dal fatto che non sei tu che devi adattarti ai prestiti personali, ma i prestiti personali che devono adattarsi a te e alle tue effettive esigenze. Portare a termine un progetto, che si tratti dell’acquisto di un immobile o del suo ammodernamento, di una vettura, di dispositivi tecnologici, di spese per cerimonia, studio, legali o sanitarie, i prestiti personali online proposti da Santander sapranno soddisfarti al meglio.

Ad esempio, intendi ristrutturare o ammodernare la tua abitazione? Chiedendo 20.000 euro di finanziamento (importo massimo richiedibile), potrai optare per un piano di ammortamento di durata compresa tra 12 e 72 mesi. Su scala quinquennale, ognuna delle 60 rate ti verrà a fare 417,43 euro con 8,49% di TAN e 9,77% di TAEG.

7. Prestito personale online UbiBanca

Concludiamo la lista delle proposte finanziarie con uno dei prestiti personali online di maggiore successo. Ad offrirlo è UbiBanca. Puoi chiedere da 200 euro sino a 20.000 euro. Ad esempio, a fronte di un finanziamento di importo pari a 5.000 euro in 60 mesi, la rata da fronteggiare sarà di valore pari a 101,97 euro. TAN e TAEG si assestano all’8,25% e al 9,42%. Le tempistiche sono rapidissime, visto che ultimata la verifica, l’erogazione di denaro avviene direttamente sul tuo conto bancario. 

prestiti personali on line

Per concludere

I prestiti personali online, quindi, con il nostro sistema finanziario vanno per la maggiore, principalmente per la velocità con cui l’istituto di credito gestisce la pratica e per le tempistiche alquato veloci in cui il denaro richiesto viene erogato sul proprio conto corrente mediante bonifico. Alcuni istituti offrono anche finanziamenti con cambiali veloci, una tipologia molto utilizzata in caso di piccoli prestiti.  A fronte di una maggiore durata, chiaramente TAN e TAEG risultano sempre più alti, ma la rata mensile si rivela più leggera.

A te la scelta su quale proposta commerciale sia la più valida fra quelle che sono le tue esigenze reali.