Compara carte

Compara ›

Compara mutuo

Compara ›

Se sei alla ricerca di tutte le offerte TIM Fibra, spendendo il meno possibile e con tutte le informazioni dettagliate, questo è l’articolo giusto per te.

La fibra ottica si sta diffondendo sempre di più anche in Italia. I clienti che l’hanno provata scoprono i vantaggi della massima velocità di navigazione, che rende migliore la fruizione dei contenuti multimediali. TIM serve quasi sette milioni di linee fibra ottica e ADSL e mette a disposizione una serie di offerte TIM fibra per soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

RICHIEDI OFFERTE TIM >> 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 4,50 out of 5)
Loading...

 

Offerte TIM Fibra: massima velocità con TIM Super Mega

TIM Super Mega è una delle offerte TIM Fibra che fornisce ai clienti TIM la NGAN, acronimo di Next Generation Access Network. Si tratta del top per quanto riguarda i servizi TIM Fibra, perché è una rete di ultima generazione che sfrutta la tecnologia FTTCab; il cliente TIM è in grado di navigare ad altissima velocità, in download e in upload. In alcuni comuni, invece, viene utilizzata la tecnologia FTTH, che consente al cliente di navigare a una velocità massima di 1000 Megabit.
Nel pacchetto d’offerta TIM Super Mega, oltre a internet veloce, sono previste:

  • telefonate illimitate verso telefoni fissi e cellulari, in tutto il territorio italiano:
  • la disponibilità di un modem TIM;
  • il servizio TIMvision.

Costi dell’offerta TIM Super Mega

L’offerta può essere attivata online al costo di 30 euro al mese, da tutti i nuovi clienti TIM che chiedono l’allaccio della linea oppure migrano da altro operatore. Al di fuori del periodo di offerta, l’attivazione avrà un costo di 35 euro mensili per i primi cinque anni previsti dal contratto; a partire dal 61° mese la rata sarà pari a 30 euro al mese. L’attivazione di TIM Super Mega può essere rateizzata in 12 mensilità da 15 euro l’una, per un totale di 180 euro.

Si ricorda che la navigazione sfrutterà la tecnologia FTTH se il cliente abita in uno dei circa 100 comuni serviti dalla fibra e che utilizza tale tecnologia. L’offerta TIM super Fibra, infatti, è disponibile limitatamente alle zone servite dalla FTTH e ha una durata di due anni. L’utente potrà navigare gratuitamente a una velocità di 100 Mbps per i primi 12 mesi; il secondo anno la tecnologia FTTH costa 10 euro al mese. L’offerta è valida esclusivamente per gli utenti che sottoscrivono il contratto di acquisto di un modem TIM. È possibile scegliere tra i seguenti modelli:

  • TIM Hub: può essere acquistato in 40 rate da 5 euro l’una oppure in unica soluzione al prezzo di 240 euro;
  • Fritz!Box 7590: anche in questo caso è prevista la modalità unica soluzione a 269 euro oppure l’acquisto in 48 rate da 5 euro l’una.

Nell’offerta sono inclusi alcuni servizi:

  • la connessione illimitata in download fino a 200 Mega;
  • l’abbonamento TIMvision: il cliente fruisce di cinema, cartoni animati, documentari, serie TV e musica. I contenuti sono on demand; un decoder dedicato permette la visione dei contenuti anche sui dispositivi portatili;
  • un pacchetto a scelta tra Smart Home, Safe Web Plus, Voce, Assistenza e TIM Vision Plus.

Offerte TIM Fibra: la Super Fibra TIM

Tra le offerte TIM Fibra merita una recensione TIM Super Fibra. Si tratta di una connessione che permette all’utente una velocità massima di 1000 Mbit al secondo, oltre che telefonate illimitate verso tutti i telefoni fissi e mobili, la disponibilità di un modem TIM e il servizio TIMvision. Come per la Super Mega, anche la Super Fibra ha un costo mensile di 30 euro. Per attivare l’offerta è sufficiente essere nuovi clienti o migrare da un altro operatore. L’attivazione ha un costo di 180 euro, ma è possibile rateizzarlo con 12 mensilità da 15 euro. Il cliente può scegliere tra i seguenti modem TIM:

  • TIM Hub: da acquistare in unica soluzione a 240 euro oppure in 48 rate da 5 euro;
  • Fritz!Box 7590: in unica soluzione da 269 euro oppure in 48 rate da 5 euro.

TIM Super Fibra ha un costo di 15 euro al mese per il primo anno; a questa somma va aggiunto il costo dell’attivazione e il pagamento della rata mensile del modem TIM. La navigazione alla velocità massima di 1000 Mbps è gratuita nel periodo promozionale; a partire dal 13° mese Super Fibra costa 30 euro al mese. Si ricorda che per usufruire dell’offerta non si è obbligati all’acquisto del modem TIM; l’utente può attivare Super Fibra anche utilizzando il proprio modem, pagando comunque 30 euro al mese.

RICHIEDI OFFERTE TIM >>

Servizi inclusi nell’offerta Super Fibra

All’interno del pacchetto sono disponibili alcuni servizi inclusi nell’offerta. Il cliente dispone di:

  • una connessione internet illimitata alla velocità massima che consente la rete: il massimo è di 1000 Mbps;
  • un pacchetto a scelta tra Smart Home, Safe Web Plus, Voce, Assistenza e TIM Vision Plus;
  • un abbonamento a TIMvision.

Altre offerte TIM fibra

Tra le offerte TIM Fibra ci sono anche TIM Connect Fibra Limited Edition. Se l’utente abita in una zona coperta da tecnologia FTTH, usufruirà di una connessione iperveloce, fino a 1000 Mbps in download e 100 Mega in upload. Se invece l’area è coperta da una tecnologia FTTC, la velocità massima della connessione sarà di 200 Mbps in download e 20 Mega in upload. Inoltre disporrà di:

  • chiamate a 19 centesimi al minuto verso i telefoni fissi e i cellulari, con il costo dello scatto alla risposta pari a 19 centesimi;
  • modem TIM;
  • servizio TIMvision.

A partire dal 13° mese, la velocità di connessione si riduce a 30 Mega in download se il cliente decide di non pagare i 5 euro mensili aggiuntivi. Nel pacchetto è prevista anche l’assistenza di TIM Expert: si tratta di un servizio da attivare sin dall’inizio, con un costo di 331 euro; è possibile rateizzarlo con 48 mensilità da 7 euro, 36 mensilità da 9 euro oppure 24 rate da circa 14 euro. Nell’offerta è prevista la possibilità di acquisto di un decoder TIM Box per accedere al servizio TIMvision; il costo è di 3 euro per 4 anni mentre la disattivazione prevede una spesa di 49 euro per la cessazione e 35 euro per la migrazione ad altro operatore.

TIM Connect Fibra Gold propone un’offerta identica a quella di TIM Connect Fibra Limited Edition, ma il cliente usufruisce anche di telefonate illimitate verso tutti i numeri, senza costi di scatto alla risposta.
TIM Connect Fibra Black, invece, offre l’unione della linea fissa e di quella mobile. Inoltre arricchisce il piano Gold con l’aggiunta delle telefonate verso l’estero:

  • Stati Uniti;
  • Canada;
  • Zona internazionale 1: l’Europa Occidentale.

In più è compreso nel pacchetto un bundle che contiene 1000 minuti e traffico di 5 Giga per gli smartphone. Il costo di attivazione di TIM Expert è lo stesso dell’offerta Gold, ma vanno aggiunti i costi di attivazione di 15 euro per la componente mobile.

Per concludere

TIM ha definito un piano strategico ambizioso, che prevede la copertura del territorio italiano, pari all’85% della popolazione, con infrastrutture che garantiscano una connessione da 100 Mbps o anche superiore. In Europa è stata la prima compagnia ad aver messo a punti la 5G, la connessione iperveloce. Le offerte TIM Fibra si attestano tutte su un costo medio di 30 euro, con la possibilità in alcune zone, di navigare anche a 1000 Mbps. Per questo ed altri motivi TIM è sicuramente un’azienda che non ha rivali nel suo settore.

RICHIEDI OFFERTE TIM >>