miglior mutuo più conveniente

Miglior Mutuo Più Conveniente

Mutuo più conveniente, come trovare il migliore online? Trovare il mutuo più conveniente oggi è possibile. Tra le tante offerte online, è possibile fare un confronto e risparmiare anche parecchio sulla rata del mutuo. Ci sono appositi siti che mettono a confronto le offerte delle migliori banche sul mercato e permettono di calcolare la rata senza impegno.

Confronta in 5 minuti tra più di 40 offerte GRATIS  e senza impegno

RICHIEDI MUTUO FINO AL 100% >>

Ricorda di richiedere la fattibilità online, senza nessun impegno

Miglior mutuo più conveniente: caratteristiche

Molti italiani sono alle prese con la difficile scelta del mutuo. L’acquisto della casa è un avvenimento molto importante ma anche difficile se non si ha esperienza, soprattutto nelle questioni finanziarie.

Molte cose sono cambiate nel mercato finanziario di oggi, sono nati i mutui immobiliari online e i comparatori di mutui online che mettono a confronto le offerte delle migliori banche sul mercato.

Il comparatore online serve per confrontare i tassi d’interesse delle banche che possono essere molto differenti senza contare che non tutte le banche offronto i mutui al 100 per cento.

Il mutuo più conveniente è quello che più si adatta alle nostre esigenze con il tasso d’interesse più basso.

mutuo più conveniente

Miglior mutuo: come scegliere il più conveniente?

Tutto dipende dalla situazione in cui ci si trova, le banche non concedono mutui con le stesse condizioni da tutti.

Il tasso che verrà applicato dipende dall’importo richiesto, dal valore dell’immobile che si intende acquistare e dagli anni di durata del mutuo.

Per un mutuo del 100 per cento è possibile che la banca applichi un tasso  più alto.

Per scegliere il miglior mutuo più conveniente è necessario chiedere più preventivi in modo da poter confrontare le varie offerte, capire le differenze e scegliere il mutuo più vantaggioso.

Il mutuo è più conveniente a tasso fisso o variabile?

Un’altra difficoltà è la scelta tra tasso fisso e tasso variabile. Il primo offre sicurezza, il secondo è apparentemente più conveniente ma incerto.

Non è una scelta facile, bisogna ragionare pensando alla propria situazione e ai rischi che si può o si vuole correre.

Se il mutuo che andremo a stipulare sarà a lungo termine, per esempio di 20 o 30 anni allora scegliere un mutuo variabile potrebbe essere rischoso poichè non possiamo assolutamente prevedere come sarà il tasso tra 15 anni.

Invece nel caso di un mutuo di 5-10 anni potrebbe essere la soluzioe giusta.

In questo momento storico il tasso fisso è molto conveniente perciò nel caso di un mutuo di 20-30 anni è la soluzione più sicura.

miglior mutuo

RICHIEDI MUTUO FINO AL 100% >>

Mutuo più conveniente con le agevolazioni acquisto prima casa

Chi deve stipulare un mutuo per acquisto prima casa avrà un tasso agevolato.

Questo per incentivare e aiutare le persone ad acquistare il loro primo immobile.

In ogni caso ogni banca ha delle condizioni differenti per questo è sempre bene richiedere più preventivi e fare un confronto delle condizioni offerte.

Oggi confrontare le diverse offerte proposte dalle banche è facile e veloce grazie ai comparatori di mutui online.

In 5 minuti puoi inserire i dati richiesti relativi alla tua particolare situazione e vedere diversi preventivi su misura per le tue esigenze.

Inoltre con un click puoi richiedere la fattibilità del mutuo alla banca o alle banche prescelte, ed essere contattato per un appuntamento nella sede più vicina a te.

Trovare il miglior mutuo più conveniente con il comparatore online

Il comparatore di mutui online è la soluzione migliore per scegliere il miglior mutuo più conveniente e su misura per le tue esigenze ma anche per trovare la migliore surroga del mutuo se ne avete già uno in corso.

Ti permette di confrontare le offerte di mutuo delle migliori banche presenti sul mercato e vedere le diverse condizioni che offrono.

Come si fà?

Accedi al sito del comparatore di mutui online, inserisci i dati relativi all’immobile che intendi acquistare e i dati relativi alla tua situazione economica, professionale. Dopo questo semplice passaggio il comparatore ti mostrerà le migliori offerte delle banche con relativi tassi e costi. A questo punto, se vorrai potrai cliccare su una o più banche inviando la richiesta di fattibilità del mutuo. In questo modo verrai contattato dalle banche prescelte per fissare un appuntamento nella sede più vicina a te.

Mutuo più conveniente, conclusioni

Oggi i tassi bancari per i mutui sono molto bassi e convenienti ma è sempre opportuno richiedere più preventivi e confrontarli tra di loro per trovare l’offerta di mutuo migliore. Fare questo è molto semplice e veloce grazie ai comparatori di mutui online.

Confronta in 5 minuti tra più di 40 offerte GRATIS  e senza impegno

RICHIEDI MUTUO FINO AL 100% >>

10 commenti su “Miglior Mutuo Più Conveniente”

    1. Si, può usare il comparatore per farsi un’idea dell’importo della rata e dei tassi attuali però, prima di cambiare banca, le consiglio di tentare una ri-negoziazione con la sua attuale banca, può darsi che trova la soluzione più conveniente anche in questo modo.
      Grazie per averci contattato.
      Saluti

  1. Basta fare il confronto o bisogna richiedere fattibilità per sapere se il mutuo o la surroga più conveniente poi viene accettata dalla banca?

  2. Con la surroga più conveniente ho visto che risparmio circa 200€ al mese, ma per sapere se la banca mi accetta devo fare l’appuntamento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* privacy policy

*

Accetto

error: Content is protected !!