Compara carte

Compara ›

Compara mutuo

Compara ›

Miglior Mutuo immobiliare, meglio tasso fisso o variabile per l’acquisto o la ristrutturazione della casa? Puoi fare una simulazione con un comparatore e calcolare la rata

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (88 votes, average: 4,66 out of 5)

Loading...

Con il miglior mutuo, oggi è possibile risparmiare parecchio sul mutuo immobiliare sia per surroga, acquisto, ristrutturazione della prima casa. Oggi è molto facile trovare il miglior mutuo. I comparatori online sono un validissimo aiuto per trovare la banca con l’offerta mutuo più conveniente e scegliere tasso fisso o variabile, calcolando la rata in 5 minuti.

Confronta in 5 minuti tra più di 40 offerte GRATIS  e senza impegno

Caratteristiche del miglior mutuo immobiliare

Molte cose sono cambiate nel mercato finanziario di oggi, sono nati i conti online a zero spese, e di conseguenza anche i mutui immobiliari online.

Il mutuo immobiliare è un particolare tipo di prestito erogato dagli istituti finanziari per l’acquisto di una casa o per la ristrutturazione.

Molti istituti bancari tradizionali e online, offrono questo tipo di prestito, ma a condizioni molto diverse tra di loro.

I tassi d’interesse possono essere molto differenti senza contare che non tutte le banche offrono i mutui al 100 per cento.

Di conseguenza analizzare tutte le banche che offrono mutuo immobiliare e confrontare tassi d’interesse e condizioni potrebbe essere molto complicato e quasi impossibile senza l’aiuto di un comparatore di mutui online

Come funziona il comparatore di mutui online? basta inserire i dati richiesti per vedere le offerte migliori presenti sul mercato e poi cliccare su richiedi fattibilità per sapere in modo del tutto gratuito e senza impegno se nel vostro caso il mutuo è fattibile.

miglior mutuo immobiliare acquisto ristrutturazione prima casa tasso fisso o variabile calcolo rata

Miglior mutuo: come scegliere il più conveniente?

Oggi scegliere il miglior mutuo o la miglior surroga, è molto facile e veloce. Basta inserire i dati relativi all’immobile che vogliamo acquistare sul sito del comparatore mutui online, per trovare il mutuo più conveniente.

In questo modo avremo a disposizione l’elenco degli istituti finanziari che erogano mutuo immobiliare, i tassi di interesse, la durata, il piano d’ammortamento e tutte le informazioni necessarie.

Potremo avere il calcolo della rata provando diverse opzioni, per esempio allungando e accorciando la durata del mutuo.

Una volta trovata la banca migliore, potremo chiedere consulenza e appuntamento con un click.

Anni fa, scegliere il mutuo era “più semplice” ma meno conveniente. Era più semplice perchè la scelta si limitava a poche banche tradizionali, situate nel nostro paese di residenza. Ma era meno conveniente appunto perchè la scelta era limitata.

Mutuo più conveniente: tasso fisso o variabile?

Quando si sta per acquistare una casa, una delle domande più frequenti é: “è più conveniente il mutuo a tasso fisso o variabile?”.

La risposta è che dipende, ovviamente. La decisione va presa con cautela, ragionando anche sulla durata del mutuo, poichè se il mutuo ha una durata di 30 anni allora scegliere un tasso variabile potrebbe essere rischioso, anche se oggi c’è la possibilità di rinegoziare il mutuo.

Il tasso fisso, invece prevede lo stesso tasso d’interesse e quindi la stessa rata per tutta la durata del mutuo. Quindi può dare una certa tranquillità poichè non si ha il pensiero dell’aumento del tasso d’interesse.

La cosa migliore è di confrontare i tassi d’interesse in base alla durata del mutuo, quindi di fare più simulazioni per il calcolo rata prima di decidere. In questo modo sarà facile scegliere il miglior mutuo più conveniente per l’acquisto o ristrutturazione della casa.

Mutuo acquisto o ristrutturazione prima casa

Come ti ho spiegato scegliere il miglior mutuo per acquisto o ristrutturazione prima casa oggi è davvero semplice.

Grazie al comparatore online, puoi confronrare numerose offerte di mutui immobiliari di banche online e tradizionali per trovare il miglior mutuo più conveniente.

Anche online, come nelle banche tradizionali troverai le agevolazioni per la prima casa, l’opzione surroga, il mutuo seconda casa, il mutuo liquidità.

Il confronto di tutte le offerte per mutuo immobiliare o ristrutturazione sarà molto più facile e veloce.

Calcolare la rata del mutuo grazie al comparatore online

Cos’è un comparatore di mutui online? è una piattaforma che raccoglie le offerte di più di 230 offerte di mutui.

In base ai dati che inserisci (importo mutuo-durata-valore casa ecc…) ti mostra le offerte di mutui più convenienti e il relativo calcolo rata, ovvero il piano di ammortamento.

In questo modo potrai sapere quali banche offrono il mutuo con le condizioni che tu hai richiesto, e potrai confrontare i tassi d’interesse, le spese accessorie e tutte le condizioni economiche per ogni banca.

Conclusione

In conclusione possiamo certamente affermare che oggi scegliere il miglior mutuo più conveniente è facile e veloce.

Grazie al comparatore di mutui online trovare il mutuo per acquisto prima casa, ristrutturazione o altro e scegliere tasso fisso o variabile e fare il calcolo rata richiederà solo 5 minuti del tuo tempo.

Confronta in 5 minuti tra più di 40 offerte GRATIS  e senza impegno