Compara carte

Compara ›

Compara mutuo

Compara ›

Miglior mutuo 100 per cento prima casa, come trovarlo?

Meglio tasso fisso o variabile?  Puoi trovare le offerte migliori con un comparatore online e calcolare la rata GRATIS.

Oggi è molto difficile trovare una banca disposta a concedere un mutuo al 100 per cento e quando vuoi acquistare la tua prima casa ti ritrovi in difficoltà. I comparatori di mutuion line vengono in tuo aiuto perchè con pochi click ti consentono di trovare il migliormutuo più conveniente e di richiedere anche la fattibilità online alla banca. 

Confronta in 5 minuti tra più di 40 offerte GRATIS  e senza impegno

Caratteristiche del mutuo 100 per cento prima casa

Il mutuo 100 per cento si riferisce a un prestito per l’acquisto di un immobile per il suo intero valore.

In questo periodo storico, sta diventando sempre più difficile ottenere un mutuo al 100 per cento del valore della casa che si intende comprare. Tendenzialmente la maggior parte delle banche concede mutui fino all’ 80% del valore dell’immobile.

Inoltre, nei mutui al 100 per cento il tasso di interesse sarà più alto.

Per fortuna, vista la difficoltà nel trovare un istituto finanziario che conceda il mutuo 100, in questi anni sono nati i comparatori di mutui online. Questi strumenti sono veramente utilissimi perchè ti permettono di confrontare mutui e surroga mutuo, delle migliori banche presenti sul mercato e fare una simulazione gratis e senza impegno.

In questo modo è possibile trovare il miglior mutuo immobiliare.

Miglior mutuo 100 per cento, come trovare il più conveniente

Nel caso del mutuo al 100 per cento abbiamo due problemi da risolvere.

Il primo è trovare un istituto di credito che sia disposto a concederci il mutuo per il 100 per cento del valore della casa che vogliamo acquistare.

Il secondo problema sarà trovare la banca con l’offerta migliore e il tasso più basso e conveniente.

Non è difficile, visitando i siti dei comparatori online, è possibile scoprire tutte le banche disposte a concedere il mutuo al 100 per cento per il valore dell’immobile che si vuole acquistare e le loro condizioni. E’ possibile fare delle simulazioni cambiamdo, per esempio, la durata del mutuo per calcolare la rata.

Sul mercato ci sono diversi Comparatori online, la cosa migliore è provare a fare la simulazione su tutti, poichè è probabile che abbiamo nella loro rete istituti di credito differenti.

mutuo 100 per cento prima casa

Tasso fisso o variabile?

Durante la ricerca del miglior mutuo 100 per cento tramite la simulazione sul comparatore online, puoi verificare le differenze tra queste due opzioni.

Tieni presente che la simulazione sul tasso variabile non sarà affidabile poichè è solo un’ipotesi. Non si può prevedere come cambierà il tasso variabile nel tempo.

In questo periodo il tasso fisso è ai minimi storici pertanto è davvero molto conveniente.

Se il mutuo che cerchi avrà una durata di parecchi anni, il tasso fisso di certo sarà più sicuro perchè non rischierai sorprese e improvvisi aumenti della rata del mutuo.

Comunque, non serve preoccuparsi, perchè oggi è possibile rinegoziare il mutuo o fare una surroga cambiando banca, per ottenere condizioni migliori.

Puoi scoprire tutte le offerte migliori tramite i comparatori di mutui online.

Mutuo 100 acquisto prima casa

Molte giovani coppie si ritrovano nella situazione di voler acquistare la prima casa, e magari non sono riusciti nel tempo a risparmiare abbastanza denaro da poter investire nell’acquisto del loro primo immobile. Capita anche che il problema non sia solo questo ma anche la mancanza di un lavoro con contratto a tempo indeterminato.

Ci sono poi giovani ragazzi single che vorrebbero acquistare casa da soli invece di sprecare soldi in un affitto, ma non hanno abbastanza risparmi per rientrare in un mutuo dell’80%.

Girare la provincia facendo appuntamenti in tutte le banche alla ricerca di un istituto che conceda loro il mutuo al 100 per cento alle condizioni migliori potrebbe essere davvero sfiancante, e una grossa perdita di tempo ed energie.

In 5 minuti è possibile ricevere tutte le informazioni dal comparatore mutui online senza dover girovagare per tutto il paese alla ricerca del mutuo 100 migliore.

miglior mutuo 100 per cento
Calcolare la rata del mutuo 100 grazie al comparatore di mutui online 

Il comparatore di mutui online propone le migliori offerte presenti sul mercato per la particolare situazione del richiedente. Attraverso un piccolo questionario richiede alcune informazioni, per esempio:

  • Tipo di acquisto (prima casa, surroga ecc…)
  • Durata del mutuo
  • Valore dell’immobile
  • Importo del  utuo
  • Professione

Le informazioni ottenute vengono elaborate per inviare le proposte migliori, con le banche che concedono il tipo di mutuo richiesto. Dopo di che è possibile confrontare le varie proposte e se si desidera richiedere un appuntamento presso la filiale più vicina.

Conclusione

Trovare il miglior mutuo 100 prima casa, e richiedere un appuntamento nella filiale più vicina a noi, oggi è semplicissimo. Bastano 5 minuti.

 

Confronta in 5 minuti tra più di 40 offerte GRATIS  e senza impegno

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (67 votes, average: 4,64 out of 5)

Loading...