Credit Agricole

Credit Agricole. Il conto corrente a canone zero

Il conto Credit Agricole è pensato per te che da un po’ di tempo ti sei messo seriamente alla ricerca di un conto corrente online a canone zero. Intendi risparmiare, ma non hai trovato prodotti finanziari in grado di soddisfare appieno le tue effettive necessità? Nel mare magnum delle alternative a disposizione in Italia, c’è n’è una particolarmente interessante.

Ad offrirla appunto è Credit Agricole, affermato istituto cooperativo bancario francese che vanta una storia importante affiancata da numeri di successo: dal 1894, anno di fondazione, la sua crescita è stata costante, come dimostrano gli oltre 52 milioni di clienti, la presenza in 49 Paesi e la prima posizione nel Vecchio Continente per ciò che concerne i ricavi in ambito retail baniking.

Vediamo quindi le caratteristiche del conto a canone zero di Credit Agricole, partendo dal come aprirlo.

Apertura e identificazione

Due sono le opzioni per aprire il conto corrente di Crédit Agricole. Il primo consiste nel recarsi in filiale, mentre il secondo verte sulla procedura guidata online.

L’identificazione avviene in due modi: con un bonifico SEPA da altro istituto bancario oppure mediante il selfie via mobile app. Nel primo caso, i documenti che ti servono sono la carta d’identità e la tessera sanitaria. Nel secondo caso, ti serve un ulteriore documento identitario.

A procedura ultimata, riceverai le credenziali di turno mediante messaggio di posta elettronica o via SMS. Inserendole nell’area indicata, effettuerai l’accesso alla tua area riservata e firmerai il contratto in formato digitale.

Apri Qui il tuo conto e ricevi Buono Amazon da 100€

Conto a canone zero Crédit Agricole: zero spese

Questo conto corrente è molto apprezzato, perché semplifica la vita dei suoi titolari, specie di quelli che di frequente si servono del conto bancario per fare tutta una serie di operazioni. Detto già dell’assenza di canone, è bene sottolineare il fatto che anche l’internet banking mediante la piattaforma Nowbanking è assolutamente gratuito. In qualità di titolare del conto, puoi controllare entrate ed uscite in maniera semplice e intuitiva. Il sistema Securecall è poi il fiore all’occhiello di questo prodotto finanziario: con una semplice telefonata, puoi autorizzare le varie operazioni dispositive. Gratuiti sono anche i bonifici SEPA effettuati online.

Domiciliazioni bancarie

Non sono previsti costi per le domiciliazioni bancarie. Pagare le bollette direttamente tramite conto corrente, senza spendere soldi ulteriori, è un vantaggio non indifferente, perché ti evita lo stress della fila da fare alle poste.

Invio estratto conto

L’estratto conto con il prodotto finanziario di Crédit Agricole è gratuito, se inviato online alla tua casella di posta elettronica. Se invece ti servisse necessariamente il documento di sintesi periodico in formato cartaceo, il costo ammonta a 0,80 euro.

Costi allo sportello

Per le operazioni allo sportello, i costi sono decisamente più competitivi rispetto agli altri istituti di credito: i titolari del conto a canone zero Crédit Agricole, nel momento in cui effettuano bonifici bancari allo sportello verso la stessa banca, devono fronteggiare una spesa di 2 euro. Per la stessa operazione verso altri istituti bancari, le spese sono di 2,50 euro.

Bonifico istantaneo

Vi sono alcuni momenti in cui effettuare un bonifico istantaneo è fondamentale, affinché il destinatario riceva immediatamente l’accredito sul suo conto corrente. Con questa risorsa di Crédit Agricole l’operazione in questione è fattibile. Il costo è dello 0,05% del totale della somma di bonifico. La commissione minima deve essere pari ad almeno 0,90 euro.

Carte di pagamento

Al conto a canone zero Crédit Agricole è associata una carta di credito, molto utile per effettuare transazioni, quando si è poco inclini a pagare in contanti. Trattasi della Nexi Classic: il canone annuale corrisponde a 30,99 euro. Tuttavia, questa somma viene azzerata nel momento in cui con questa carta di credito vengono effettuati nell’anno solare acquisti per una somma economica a partire da 5.000 euro.

Vantaggi

Tra i vantaggi derivanti dall’apertura di questo conto corrente figura la possibilità di fare prelievi in contanti e pagamenti negli store in Italia e all’estero mediate Easy Cash, la carta di debito di Crédit Agricole.

Ulteriori vantaggi meritevoli di nota hanno strettamente a che fare anche con i prelievi e con i versamenti. In primo luogo, con il conto a canone zero Crédit Agricole, i prelievi di contante sugli ATM Crédit Agricole sono gratuiti e illimitati. Sugli altri sportelli bancari, ogni prelievo costa 2,10 euro, una volta che si è oltrepassata la soglia di 24. I primi 24, quindi, non prevedono costi. Un aspetto da considerare, specie per chi è abituato a stare fuori.

Promozioni in corso

Crédit Agricole mira a fidelizzare i suoi clienti con tutta una serie di promozioni davvero meritevoli di speciale menzione. Quali sono le promo attive?

Buono regalo Amazon: per premiare la tua fiducia, puoi ottenere un buono regalo del valore di 100 euro, spendibile su Amazon, a patto che tu apra il conto corrente a canone zero e che con la tua carta da debito EasyPlus, effettui una spesa di importo minimo pari a 500 euro. L’iniziativa scade il 20 settembre 2020. Perciò, approfittane subito!

Apri Qui il tuo conto e ricevi Buono Amazon da 100€

Promozione Carta Verde American Express

Altra modalità per ottenere buoni regalo Amazon consiste nel richiedere la Carta Verde American Express: il buono regalo, di valore sino a 80 euro, è valevole se spendi entro 45 giorni dall’emissione della carta la cifra minima di 500 euro.

Conclusioni

A chi è indicato il conto corrente online a canone zero di Credit Agricole? Prevalentemente a chi è abituato a fare numerose operazioni con questo strumento finanziario, imprescindibile nella vita di ognuno di noi. D’altronde, a nessuno piace pagare addebiti per le commissioni! Insomma, un conto corrente ideato su misura per venire incontro alle necessità di risparmio, ancor più importanti in uno scenario di forte congiuntura economica come quello attuale. É proprio grazie alla presenza di strumenti finanziari del calibro della soluzione canone zero di Crédit Agricole che il ricorso al conto corrente non viene scoraggiato.

Leggi le nostre recensioni su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* privacy policy

*

Accetto