Sogni una vacanza in una località esotica ma non hai abbastanza soldi per permettertela? Hai letto su alcuni articoli in Internet che ci sono persone capaci di viaggiare pochi euro o addirittura gratis? Scopri come viaggiare gratis in aereo!  Ho grandi notizie per te: puoi esaudire il tuo sogno. Inizia dunque a preparare la valigia senza pensare a quanto costerà il biglietto del tuo prossimo aereo. Infatti puoi trovarlo gratis o quasi.

Devi sapere che ci sono diversi metodi per riuscirci. Alcuni di questi sono alla portata di tutti, altri meno. Con un po’ di buona volontà ti assicuro però che avrai modo di eliminare dal budget della vacanza a cui stai pensando la voce biglietto aereo.

Se hai cinque minuti del tuo tempo libero ti spiegherò come viaggiare gratis in aereo o anche spendendo soltanto pochi euro. Scommetto che alla fine rimarrai stupito dalle ghiotte opportunità rintracciabili nel mondo online e nella vita reale di tutti i giorni.

Come viaggiare gratis in aereo

Viaggiare gratis in aereo con le carte di credito

Al giorno d’oggi quasi tutti hanno una carta di credito nel proprio portafoglio. Se anche tu sei in possesso di una carta, verifica che proponga voli aerei gratis in cambio di soldi spesi nel corso dell’anno. Esistono infatti carte di credito che regalano ai propri clienti un volo gratuito una volta raggiunto una determinata somma di denaro. In alternativa, a ogni euro che spendi con la tua carta ricevi l’equivalente di un km (valore che il più delle volte è espresso in miglia).

Più km o miglia accumuli, maggiori sono le possibilità di volare verso una destinazione lontana. A seconda delle spese che operi, puoi raggiungere un quantitativo di miglia ideale entro i 12 mesi, così da garantirti la prima parte della vacanza (il volo aereo) gratis.

Ti è sufficiente dunque pagare con la carta anziché il bancomat, in modo da accumulare centinaia di miglia nel più breve tempo possibile. Può sembrarti impossibile ma ci sono nel mondo centinaia se non migliaia di persone che pur avendo una carta di credito idonea alla conversione dei soldi spesi in miglia non sono al corrente dell’esistenza di questa opportunità.

Carte di credito per accumulare miglia aeree

Adesso che sei al corrente della possibilità di viaggiare gratis in aereo semplicemente sostenendo le spese di tutti i giorni con una determinata carta di credito, ti starai domandando quali sono le carte che consentono di accumulare miglia aeree in questo modo.

Uno dei punti di riferimento è la Carta Alitalia Oro American Express, che ti offre 20 mila miglia se spendi una cifra pari a 2.000 euro nei primi tre mesi dalla ricezione della carta. Terminati i tre mesi, puoi continuare ad accumulare 1,25 miglia per ogni euro speso. Oltre alla Carta Alitalia Oro American Express, puoi contare sulla Diners Club International. A differenza della prima, le miglia accumulate con la carta di credito Diners Club International sono utilizzabili prenotando un volo con le migliori compagnie aeree. Ciò significa che non sei legato a un solo vettore (Alitalia nel primo caso) e di conseguenze hai più destinazioni a tua scelta.

Come viaggiare gratis in aereo carta di credito

Viaggiare gratis in aereo con il programma di miglia per viaggiatori abituali

Diverse compagnie aeree hanno all’interno della loro offerta commerciale il programma di miglia per viaggiatori abituali. Si tratta di un servizio speciale, dedicato ai passeggeri che prendono l’aereo più volte nel corso dell’anno.

Di fatto, le compagnie che offrono tale programma ti regalano un viaggio gratis al raggiungimento di un determinato numero di miglia. Prima di prenotare un volo aereo valuta dunque quali sono le compagnie che propongono l’allettante offerta. Se infatti hai già viaggiato in passato un numero significativo di volte, potresti essere già in grado di riscattare il numero di miglia necessarie per garantirti un volo gratis.

Se invece hai viaggiato fino ad oggi con una compagnia aerea che non prevede il programma dedicato ai viaggiatori ideali, prendi in seria considerazione la possibilità di cambiare vettore e iniziare ad accumulare miglia gratis semplicemente viaggiando, fino a quando non riuscirai a conquistare il pass virtuale per la tua prossima vacanza.

Compagnie aeree con un programma di miglia

Sono numerose le compagnie aeree che hanno un programma di miglia per i loro viaggiatori abituali. Oltre all’ex compagnia di bandiera Alitalia, aderiscono alla speciale iniziativa Lufthansa, Eurowings, KLM, Air France, Air Canada e Thai Airways. Tra le compagnie di maggiore spessore internazionale puoi trovare Emirates, Qatar Airways, British Airways e l’American Airlines.

Al contrario, non sono molti i vettori low cost che possono proporre ai loro viaggiatori un programma di miglia. Considera infatti che i biglietti dei loro voli sono più concorrenziali rispetto alle compagnie di linea più conosciute e spesso la misura in miglia delle loro rotto non è lontanamente paragonabile. Puoi però fare affidamento alla compagnia low cost spagnola Vueling ed il suo programma Vueling Club. Altre compagnie che offrono miglia gratis ai loro viaggiatori abituali sono Aegean, LOT Polish Airlines, Iberia, Air Dolomites, Cirrus Airlines e Adria Airways, Croatia Airlines e Austrian Airlines.

Conclusioni

Ora conosci i segreti su come viaggiare in aereo gratis. Ricapitolando, se vuoi risparmiare sul biglietto del tuo prossimo volo aereo in modo da spendere soltanto pochi euro o senza sborsarne nemmeno uno, puoi contare sulle diverse carte di credito a disposizione con cui accumulare miglia in base alle spese effettuate giorno dopo giorno oppure sul programma miglia gratis offerto ai viaggiatori abituali dalla maggior parte delle compagnie aeree di linea, ad eccezione dei vettori low cost.

Dopo averti illustrato i nomi delle carte di credito e delle compagnie aeree che ti garantiscono la possibilità di viaggiare gratis con l’aereo, hai davvero tutti gli strumenti necessari per iniziare a pensare in grande e preparare la valigia per la tua destinazione preferita.

Ricordati infine di portare con te la carta di credito durante la prossima vacanza, così potrai iniziare di nuovo ad accumulare altri punti per un nuovo biglietto aereo gratuito.