Compara carte

Compara ›

Compara mutuo

Compara ›

In questo articolo vediamo Come vedere DAZN, Come funziona DAZN e Come disdire DAZN:

DAZN è una piattaforma in streaming a pagamento che permette ai clienti di vedere in diretta e on demand contenuti sportivi, tra cui la serie A e la serie B di calcio, la Liga spagnola e la Ligue 1 francese. In questo articolo si scoprirà come vedere, come funziona e come disdire DAZN.

RICHIEDI OFFERTE DAZN >>

Come vedere DAZN

Scoprire come vedere DAZN non è difficile; DAZN si può guardare in televisione utilizzando una smart TV o un televisore tradizionale; per farlo l’utente deve fare ricorso a Chromecast di Google o ad Amazon Fire Tv Stick; può accedere ai contenuti DAZN anche chi dispone di una console di ultima generazione per videogioci.

DAZN funziona anche su dispositivi mobili, permettendo così agli utenti di guardare gli eventi in qualunque situazione, anche fuori casa; l’unica condizione è che sia disponibile una connessione a banda larga. In tal caso sarà sufficiente scaricare sul dispositivo l’applicazione DAZN. Ecco un elenco di dispositivi per scoprire come vedere DAZN in qualunque situazione:

  • Mac e PC Windows: è sufficiente avere uno qualunque dei browser, supportati e aggiornati, come Safari, Mozilla, Chrome, Internet Explorer, Edge;
  • Smartphone e tablet Android: in questo caso bisogna verificare l’OS perché DAZN funziona con sistemi operativi Android 4.4 o più recenti;
  • iPhone e iPad: la versione di iOS richiesta è pari o successiva alla 9;
  • Kindle Fire;
  • Google Chromecast: funziona con app DAZN per browser, smartphone e tablet;
  • Amazon Fire TV Stick;
  • Smart TV;
  • Apple TV: deve essere almeno di quarta generazione;
  • Console per videogiochi: Xbox One, Xbox One S, Xbox One X, PS4, PS4 Pro.

Su smartphone bisogna scaricare l’app DAZN, effettuare il login dopo essersi registrati e accedere alla home page. Il menù prevede una serie di sezioni:

  • Ora su DAZN;
  • Da non perdere;
  • DAZN consiglia;
  • I più visti;
  • Prossimamente.

I contenuti di cui si vuole usufruire possono essere cercati oltre che da menù anche tramite il calendario, che li ordina cronologicamente, oppure cliccando sulla sezione Sport, che invece li ordina per disciplina.

Come funziona DAZN

DAZN funziona su banda larga, dunque per guardare gli eventi non servono antenne o decoder. Tuttavia, se è vero che lo streaming può essere fruito dappertutto, la connessione internet deve avere alcune caratteristiche.

Requisiti della connessione

Per sapere come funziona DAZN bisogna per prima cosa conoscere le caratteristiche tecniche della propria connessione; devono infatti sussistere i seguenti prerequisiti della banda larga, che cambiano in base alla qualità della definizione e del supporto usato:

  • qualità SD: su smartphone la velocità minima della connessione deve essere di 2,0 Mbps;
  • qualità HD: 3,5 Mbps su smartphone, 6,5 Mbps su Smart TV;
  • qualità High Frame Rate: la velocità minima deve essere di 8,0 Mbps su Smart TV.

Per verificare la propria velocità di connessione si possono effettuare dei test online con i numerosi tool presenti sulla rete.

Come aprire un account su DAZN

Per completare la risposta a come funziona DAZN è importante fare accenno alla registrazione di un account. Per registrarsi sulla piattaforma digitale di DAZN bisogna collegarsi alla pagina web e compilare il form con i dati necessari:

  • nome;
  • cognome;
  • email;
  • modalità preferita di pagamento: PayPal, carta di credito o carta di debito.

Al termine dell’operazione si riceverà un link sulla propria casella di posta elettronica; cliccando sul link si attiverà il servizio.

RICHIEDI OFFERTE DAZN >>

Sky fai da te Dazn gratis

Un’importante novità è che ora è possibile attivare solo online l’offerta Sky-DAZN.

Con la nuova offerta Sky-DAZN dal 20 settembre arriva il nuovo canale satellitare DAZN1 disponibile fino a giugno 2021. In questo modo sarà possibile vedere anche tre partite a giornata di Serie A di DAZN, due partite di Serie B, più una selezione di altri eventi DAZN dal canale satellitare 209 di Sky. Il canale DAZN1 sarà disponibile per i clienti con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che sottoscrivono online l’offerta Sky-DAZN e attivano l’account DAZN.

Qui puoi richiedere le offerte sia come nuovo cliente sia come abbonato scorrendo infondo alla pagina ufficiale:

RICHIEDI OFFERTE SKY >>

Come disdire DAZN

L’abbonamento a DAZN può essere disdetto in qualunque momento, anche nel corso del primo mese di prova, che è gratis. La procedura è piuttosto semplice. È sufficiente collegarsi al sito ufficiale, accedere al proprio account, cliccare sul menù sulla voce Mio Account, in alto a destra, e successivamente su Disdici Abbonamento. Se l’utente è ancora nel periodo di prova, l’operazione potrà considerarsi conclusa e il servizio interrotto; se invece l’utente si trova ancora nel periodo di abbonamento, dovrà cliccare su un’ulteriore finestra di dialogo: Voglio comunque cancellare. È una precauzione nel caso in cui l’utente non sia del tutto convinto e magari ci voglia ripensare. Inoltre il sistema provvede a chiedere i motivi della disdetta; una volta completato questo passaggio si può cliccare su Conferma Disdetta e l’operazione potrà ritenersi conclusa.
Nonostante la disdetta l’utente sarà comunque in grado di usufruire dei contenuti in streaming per il periodo rimanente di abbonamento mensile pagato; al termine del periodo il servizio smetterà di funzionare.

Come disdire DAZN da Mac, Apple TV, iPhone e iPad

Come disdire Dazn se si usufruisce dei contenuti DAZN su supporti Apple? In questo caso si può effettuare una disdetta utilizzando iTunes. Basterà accedere ad iTunes Store, cliccare su Account e selezionare Visualizza il mio account; una volta selezionato Abbonamenti bisogna cliccare su Gestisci Abbonamenti e disdire il servizio.
DAZN può essere disattivato anche dai dispositivi Amazon. È sufficiente trovare la sezione Applicazioni ed entrare nella Libreria, scegliere la Scheda degli Abbonamenti, scorrendo fino a trovare DAZN; dopo aver cliccato su Gestisci si potrà rimuovere il Rinnovo Automatico togliendo il segno di spunta.

Come mettere in pausa DAZN

Mettere in pausa DAZN significa interrompere l’abbonamento senza disdire il servizio. Il periodo di momentanea sospensione può essere deciso dall’utente, per esempio indicando una data a proprio piacimento. Per procedere alla sospensione di DAZN con una data di riattivazione bisogna collegarsi al sito ed accedere al proprio account, cercando la voce Mio Account; scegliere Disdici Abbonamento e poi cliccare su Pausa; si può decidere di scrivere la data di riattivazione nel campo apposito. Si riceverà immediatamente una mail di conferma, al proprio indirizzo di posta elettronica. Il periodo massimo di sospensione è di 4 mesi. In rete esistono anche servizi a pagamento per disdire gli abbonamenti, tra cui quello a DAZN; sono pensati per utenti non molto pratici del web.

Disdire DAZN se si è abbonati a Sky

Le modalità di sottoscrizione di abbonamento a DAZN, utilizzando la piattaforma Sky, sono cambiate dal mese di settembre del 2019. Si tratta di un cambiamento causato dall’innovazione tecnologica operata da Sky verso i propri clienti. A seguito di tale novità anche gli utenti DAZN, che utilizzano Sky, dovranno attivare e disdire l’abbonamento all’operatore tedesco in modo differente rispetto a quanto accadeva in passato.
I clienti Sky che usano il digitale terrestre potranno disdire il ticket, che si rinnova mensilmente in modo automatico, senza incorrere in alcuna penale anche con un preavviso di sole 24 ore. Come si procede alla disdetta di DAZN? Basta entrare nell’area clienti selezionando Offerta DAZN; l’iter guidato aiuterà l’utente a eseguire correttamente e semplicemente la procedura.
I clienti Sky con Fibra e quelli che utilizzano la tecnologia Satellite devono mettersi in contatto con gli operatori Sky utilizzando la procedura all’interno dell’area clienti Sky.

RICHIEDI OFFERTE DAZN >>

Potrebbe interessarti anche:

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 4,50 out of 5)
Loading...