Sei un cliente SKY di lunga data e non sei più intenzionato a pagare il costo del tuo abbonamento dopo aver visto le offerte destinate ai nuovi clienti? Non sei il solo in Italia a essere in disaccordo con la politica commerciale della pay TV britannica. Sono in tanti, infatti, gli abbonati che chiedono un trattamento economico meno svantaggioso rispetto a quello destinato ai nuovi utenti SKY.

Di anno in anno, in genere prima dell’inizio della nuova stagione del campionato di Serie A, la pay TV realizza delle proposte appetibili per i soli nuovi clienti. Chi invece ha scelto SKY da ormai diversi anni, vede spesso e volentieri peggiorare le condizioni economiche del contratto stipulato al momento dell’attivazione del servizio.

Se hai cinque minuto del tuo tempo libero, ti spiegherò come ottenere sconti da SKY così da poter usufruire di un prezzo più favorevole per il tuo abbonamento alla pay TV con sede a Londra, nel Regno Unito.

come ottenere sconti da sky

Disdetta contratto SKY

Il metodo più logico e verificato per ottenere sconti da SKY per il tuo abbonamento è di inviare la disdetta del contratto tramite posta raccomandata 1-2 mesi prima della scadenza. Non appena la raccomandata arriverà a destinazione, il servizio commerciale SKY si metterà in contatto con il cliente tramite un operatore, il quale ti formulerà una nuova offerta più vantaggiosa.

A questo punto sarai tu a decidere se accettare o meno la proposta scontata comunicata ufficialmente dall’operatore. Se scegli di accettare, la tua richiesta di disdetta del contratto viene cestinata in automatico dal servizio commerciale della pay TV britannico. Se invece non reputi lo sconto ricevuto sufficiente per cambiare idea, nel 99 per cento dei casi la tua pratica viene congelata.

Cosa significa questo? La disdetta non sarà processata subito, rimarrai dunque cliente SKY a tutti gli effetti e non soltanto virtualmente fino alla scadenza naturale del contratto. Nella stessa settimana in cui il tuo contratto sarà in scadenza, sentirai il tuo telefono squillare una seconda volta. Sarà sempre un operatore SKY, il cui obiettivo è di averti come abbonato anche per il prossimo anno.

Rispetto alla prima telefonata ricevuta, cambierà anche l’offerta economica. Infatti, lo sconto sull’abbonameno SKY sarà più sostanzioso rispetto al precedente ma la decisione finale spetterà comunque a te. Accettando l’offerta dell’operatore, automaticamente l’abbonamento sarà rinnovato per altri dodici mesi alle nuove condizioni più vantaggiose.

Se invece dovessi rifiutare ancora la proposta, a quel punto la disdetta sarà effettiva e potrai considerarti ex cliente SKY, con tutti i vantaggi che ne conseguono.

Modulo disdetta SKY

Il modulo disdetta SKY è incluso nella sezione modulistica del sito ufficiale SKY. Una volta effettuato l’accesso alla home page, è sufficiente selezionare la voce Moduli posizionata nella parte inferiore della schermata principale. Nella nuova pagina che si apre, clicca sul link Info per recedere dal contratto, così da effettuare l’accesso nell’area dedicata alle informazioni sulla disdetta.

Se eventualmente vuoi essere ricontattato dal servizio clienti SKY per maggiori informazioni sulla disdetta, puoi riempire il campi Nome, Cognome, Numero di telefono e Codice fiscale nella sezione Lascia i tuoi dati e verrai ricontattato. Se hai già preso la tua decisione, puoi saltare questo passaggio e selezionare la voce Sky, Sky&Fastweb posizionata sotto la categoria Modulo di disdetta.

Nella nuova pagina che si apre, seleziona il modulo più adatto alle tue esigenze: Modulo di recesso oltre i primi 14 giorni se intendi recedere il contratto prima dell’ultimo mese di visione dei canali SKY; Modulo di disdetta alla scadenza del contratto se scegli di non rinnovare il contratto e mancano almeno 30 giorni alla data di scadenza. Nella maggior parte dei casi, la scelta ricade nel terzo modulo, dove compare appunto la parola disdetta.

Devi sapere che il servizio commerciale SKY si muove – tramite operatore – fin dalla ricezione della raccomandata, la scelta dunque più logica è di compilare il terzo modulo dopo averci cliccato sopra. Per compilare il modulo in maniera corretta, ricorda di avere con te il codice cliente SKY e il codice fiscale, entrambi richiesti al momento della compilazione della richiesta di disdetta.

Nuovo cliente SKY

Cosa succede se rifiuti sia la prima che l’eventuale seconda offerta dell’operatore SKY dopo l’invio della disdetta? Semplice, al momento della data di scadenza del contratto diventi ex cliente ma a tutti gli effetti potenziale nuovo cliente SKY. Nel tuo rinnovato status, hai dunque la facoltà di accedere alle offerte SKY per i nuovi clienti, le stesse che da cliente per tanti anni della pay TV ritenevi nettamente più vantaggiose rispetto al tuo abbonamento.

Forse non sarà come ottenere uno sconto da SKY, ma il risultato alla fine è il medesimo: avere un abbonamento dalle condizioni economiche più vantaggiose rispetto a quello precedente. Puoi verificare le offerte che SKY dedica periodicamente ai nuovi clienti collegandoti alla home page del sito ufficiale. Da qui, clicca sulla voce Entra in SKY.

Nella nuova schermata visualizzata, sono presenti i pacchetti e i relativi costi per chi sceglie di abbonarsi a SKY come nuovo cliente. Se sei interessato a una o più offerte, puoi selezionare la funzione Scopri di più per avere maggiori informazioni oppure cliccare sul pulsante Scegli per valutare i costi e completare l’acquisto online.

Conclusioni

Hai appena imparato come ottenere sconti da SKY per il tuo abbonamento da cliente affezionato alla pay TV britannica da diversi anni. Non ti resta ora che mettere in pratica i miei consigli e verificare di persona che la richiesta di disdetta un mese prima della data di scadenza è il metodo migliore per ricevere una nuova offerta a prezzo concorrenziale rispetto a quanto paghi oggi mensilmente.

Se lo sconto SKY non dovesse essere di tuo gradimento, c’è poi sempre il piano B: completare la procedura della disdetta del contratto e diventare così nuovo cliente SKY per accedere alle offerte più vantaggiose dedicate a quest’ultimi.