Luce e Gas

Compara ›

Compara mutuo

Compara ›

Sei qui perché ti sei chiesto come avere TimVision gratis? Bene! Leggi questo articolo e scopri come fare:

Nella folta schiera di servizi on demand presente in Italia, TimVision recita un ruolo di primo piano. Come si evince dal nome, TimVision è un servizio offerto dall’operatore telefonico nazionale TIM, che ha scelto di sfidare un colosso internazionale dello streaming come Netflix offrendo un ricco catalogo di film e serie TV ai propri abbonati. Sono in tanti a chiedersi se esiste un modo per usufruire di TimVision gratis, così da poter vedere contenuti di alta qualità senza spendere neanche un centesimo. La risposta è affermativa.

Di seguito spiegheremo tutti i modi per avere TimVision gratis e godersi l’offerta completa del servizio TIM basata su film e serie TV prodotti nel corso degli ultimi anni.

RICHIEDI SUPER PROMO TIM FIBRA>>

TimVision gratis per i non clienti TIM

Chi non ha una linea telefonica fissa o mobile TIM può accedere al catalogo di TimVision gratis usufruendo della prova gratuita di 30 giorni offerta da TIM. Al termine del periodo di prova, l’offerta si rinnova in automatico al costo di 5 euro al mese. Entro la scadenza dei 30 giorni è sempre possibile richiedere la disdetta: in questo modo il rinnovo dopo i primi 30 giorni sarà disattivato in automatico.

Una volta richiesta la disattivazione del rinnovo, l’utente potrà continuare a usufruire dell’offerta fino alla scadenza del periodo di prova gratuito. Se, ad esempio, la promozione di TIM scade il 31 dicembre e si inoltra la richiesta di disdetta (direttamente dall’app TimVision) il giorno 23 dicembre, l’offerta non terminerà il giorno 23 ma proseguirà fino alla mezzanotte di Capodanno.

Procedura per i non clienti

Per richiedere l’attivazione del periodo di prova di TimVision è sufficiente collegarsi dal computer o da smartphone e tablet al sito ufficiale timvision.it, quindi cliccare sul bottone Prova gratis per un mese posizionato nella parte superiore della home page. Nella nuova pagina che si apre viene richiesta la registrazione al servizio, inserendo indirizzo email e password e cliccando infine sul bottone Registrati. Dopo pochi secondi il sistema invierà in automatico un’email all’indirizzo di posta elettronica inserito. A registrazione completata, sarà possibile accedere con le credenziali visualizzate nell’email appena ricevuta.

Arrivati a questo punto, per l’attivazione di TimVision gratis è sufficiente semplicemente aprire un qualsiasi contenuto multimediale presente in catalogo, selezionare il bottone Abbonati e cliccare su Prova gratis il primo mese.

TimVision gratis per i clienti TIM

La soluzione migliore per avere TimVision gratis è aderire a una delle offerte di TIM per la rete fissa. Infatti, la visione di TimVision è inclusa nel prezzo dell’abbonamento mensile della linea Internet di casa. TimVision è disponibile gratuitamente aderendo a una delle seguenti offerte Internet: TIM Super Fibra, TIM Super Mega, TIM Super Adsl. Le prime due rientrano tra le promozioni TIM Fibra, con cui i nuovi e vecchi clienti possono accedere alle linee basate sui più evoluti cavi in fibra ottica. Entrambe hanno un costo di 29,90 euro. TIM Super Adsl è invece la promo dedicata ai clienti che dispongono della vecchia connessione basata sui cavi in rame. Il consiglio è di aderire a una delle offerte TIM Fibra, in modo da usufruire nel migliore dei modi ai contenuti multimediali in streaming di TimVision.

RICHIEDI SUPER PROMO TIM FIBRA>>

Differenze tra TIM Fibra, TIM Super Mega e TIM Super Adsl

TIM Super Fibra

La soluzione migliore è aderire all’offerta TIM Super Fibra con TimVision gratis e chiamate illimitate verso tutti i numeri di telefono fisso e mobile in Italia, oltre al moderno modem TIM Hub. La promo TIM Super Fibra con velocità di connessione fino a 1 GB è destinata a tutti i clienti raggiunti dalla fibra ottica, conosciuta anche con l’acronimo FTTH (Fiber to the Home). La visione di film e serie TV di TimVision con TIM Super Fibra è di eccellente qualità, indipendentemente dal numero dei dispositivi connessi in contemporanea.

Inoltre, avere una connessione così veloce offre anche l’opportunità di scaricare in pochi minuti intere stagioni di Serie TV, per poi rivederle offline direttamente dall’app TimVision disponibile gratuitamente per i dispositivi Android e IOS.

TIM Super Mega

Anche l’offerta TIM Fibra Super Mega, con velocità di connessione fino a 100 o 200 mega, garantisce una visione di alta qualità del catalogo multimediale di TimVision, anche se la minore velocità può influire qualora ci siano più di due dispositivi connessi e, contemporaneamente, si voglia scaricare un film o la stagione di una serie TV.

La promozione TIM Super Mega si basa sulla fibra FTTC (Fiber to the Cabinet), con i cavi in fibra ottica che dalla centrale arrivano fino all’armadio stradale, e da qui parte poi il doppino in rame fino all’abitazione. Maggiore è la distanza tra il cabinet e la casa dove si risiede, minore sarà la velocità di connessione.

TIM Super ADSL

Si sconsiglia invece di aderire all’offerta TIM Super ADSL, a meno che nel proprio Comune non sia arrivata né la fibra ottica tra virgolette vera (FTTH) né la fibra più comune in Italia (FTTC), essendo quindi impossibilitati a sottoscrivere un’offerta TIM Fibra. A questo proposito, si consiglia la lettura dell’approfondimento su come verificare la copertura fibra TIM, in modo da conoscere fin da subito quale sia la promozione più adatta.

Conclusioni

La guida su come avere TimVision gratis termina qui. Adesso sapete che è possibile riuscire a vedere i film e le serie TV in catalogo su TimVision gratuitamente senza dover pagare l’abbonamento di 5 euro al mese richiesto dal servizio di streaming on demand proposto da TIM, anche se non si è clienti TIM. Vi suggeriamo di richiedere informazioni per la sottoscrizione dell’offerta TIM Fibra con TimVision incluso nel prezzo di abbonamento mensile semplicemente cliccando sul pulsante posizionato qui in basso al termine dell’articolo.

RICHIEDI SUPER PROMO TIM FIBRA>>

Leggi anche: