La carta di credito prepagata è uno strumento di pagamento molto utilizzato oggi per lo shopping online, gli acquisti nei negozi, la prenotazione di viaggi online e lo scambio di denaro tra amici. La carta di credito online presenta molti vantaggi, tra cui il costo zero, e sul web è presente un’ampia scelta di carte ricaricabili gratuite. Questo articolo si offre di aiutarti nella scelta della migliore prepagata gratis da attivare completamente online grazie alla firma digitale.
Indice contenuti
Carte di credito prepagate gratuite: ecco le migliori
Quali sono le migliori carte ricaricabili gratuite?
Oggi esistono tante carte prepagate differenti offerte da banche e istituti finanziari. Inoltre esistono carte prepagate totalmente gratis.
Noi di e-risparmio.it abbiamo recensito le migliori carte di credito prepagate presenti sul mercato, e siamo in grado di consigliarti le migliori e quelle che sono realmente a costo zero.
Vuoi leggere alcune recensioni per trovare la migliore carta di credito prepagata gratuita? qui puoi trovarne alcune sulle migliori carte ricaricabili costo zero:
Oggigiorno, banche ed istituti finanziari non sono più gli unici ad offrire carte di credito prepagate, online si trovano offerte più convenienti, a costo zero.
Di seguito ti proponiamo le migliori carte di credito prepagate gratuite presenti sul mercato:
CONTI CORRENTI ZERO SPESE | ATTIVAZIONE GRATIS |
---|---|
CARTA CONTO HYPE![]() Carta con iban e prelievi gratuiti | Vai al sito >> |
CONTO CORRENTE N26![]() Prelievi gratuiti in Italia e area euro | Vai al sito >> |
CONTO CORRENTE WIDIBA![]() Tasso per vincoli 6 mesi :1,6% | |
CARTA CONTO YAP![]() Canone annuo: gratuito |
A chi si rivolgono le carte di credito prepagate?
Le ricaricabili gratuite sono molto adatte ai giovani e ai viaggiatori che spesso effettuano acquisti online e prelievi all’estero e hanno bisogno di ridurre i costi.
Ma le prepagate sono molto utili anche agli adulti, lavoratori, pensionati, casalinghe, disoccupati poiché riservano molti vantaggi e hanno costi ridotti. Le carte prepagate che proponiamo qui sono tutte a costo zero.
Carta prepagata per minorenni
Hai meno di 18 anni e cerchi una carta prepagata, oppure ne vorresti richiedere una per tuo figlio? La migliore carta prepagata per minorenni e anche l’unica, è carta Hype. Si tratta di una prepagata gratuita e sicura, attivabile dai 12 anni in sù. Leggi la nostra recensione su carta Hype.
I vantaggi di una carta prepagata gratuita
A partire dal fatto che è completamente gratuita, la prepagata ha diversi vantaggi:
nessuna spesa di gestione;
puoi gestirla dall’App dedicata e semplicissima sul tuo smartphone;
puoi utilizzare l’IBAN per ricevere pagamenti e utilizzala come conto;
paga rapidamente con Apple Pay;
fai shopping online in totale sicurezza, è Mastercard.
Carta conto prepagata con iban gratis
Questa tipologia di carta di credito prepagata è la migliore, poiché, senza alcun costo aggiuntivo, ti offre un servizio completo.
Attivando gratis questo tipo di carta prepagata avrai anche un conto corrente online zero spese con iban, quindi potrai ricevere ed effettuare bonifici e addebitare lo stipendio.
Consigliamo di scegliere questa tipologia nella maggior parte dei casi perché è la più conveniente. Solo per alcune situazioni particolari è consigliabile scegliere un’altra tipologia di carta.
Conclusioni
Abbiamo visto in questo articolo, che attivare gratuitamente una carta di credito prepagata ha i suoi vantaggi.
La procedura di attivazione online è semplice e veloce, basta seguire le istruzioni sul sito della carta prepagata prescelta. Una volta completata l’iscrizione la carta verrà spedita direttamente al domicilio indicato durante l’attivazione.
Hai già scelto la tua carta prepagata? Facci sapere nei commenti quale hai scelto e come ti sei trovato.
Leggi anche: