Compara carte

Compara ›

Compara mutuo

Compara ›

American Express Oro: il massimo nel settore delle carte di credito. Vuoi saperne di più? La carta di credito è uno strumento sempre più utilizzato anche dai giovani, in quanto consente un’agile gestione delle spese. Alcune carte di credito presentano più vantaggi rispetto alle prepagate, come per esempio la possibilità di effettuare acquisti rimborsando in un secondo momento la somma pagata per il bene o il servizio. La Carta American Express Oro è tra le carte di credito più utilizzate, anche in virtù dell’affidabilità e delle garanzie offerte da American Express e di status symbol. In questo articolo si scopriranno tutte le caratteristiche e i vantaggi della Carta Gold American Express. Ti informo che tutti i nuovi clienti che attivano online l’ American Express Carta Oro riceveranno un buono da 200€ da spendere in acquisti e avranno il canone azzerato per un anno. L’attivazione gratis online si può fare dal loro sito ufficiale.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (7 votes, average: 4,43 out of 5)
Loading...

 

American Express Oro: che cos’è?

La principale caratteristica della carta American Express Oro è quella di essere rivolta ad un target che è abituato a partecipare regolarmete ad eventi culturali ed artistici. Nel momento in cui viene emessa, al titolare della carta viene riconosciuta l’iscrizione al programma “My E-vents”, ovvero un club che permette di acquistare i biglietti per i principali eventi culturali.

Ma chi è American Express?

American Express è certamente il leader mondiale tra i gestori delle carte di credito con un’ampia offerta di strumenti di pagamento. Le carte American Express vengono accettate praticamente in tutto il mondo e dalla quasi totalità degli esercenti.

I vantaggi

La Carta Oro di American Express è una carta incredibilmente versatile in quanto premia il possessore con una serie di benefits legati alle sue esigenze. È la carta ideale per chi effettua acquisti con una certa frequenza, potendo così usufruire dei premi cash-back; ma è anche la carta perfetta per chi ha l’abitudine di noleggiare un’auto, viaggia spesso e ha bisogno della copertura di una polizza assicurativa. Ma sono i servizi aggiuntivi a fare la differenza rispetto alle carte di credito prepagate e a tutte le altre carte di credito presenti sul mercato. Chi possiede una Carta American Express Oro entra a far parte di una comunità che, per il solo fatto di possederla, gode di servizi che non sono strettamente collegati al pagamento dei prodotti acquistati.

I benefits

I nuovi clienti di Carta Oro American Express hanno la possibilità, per un anno, di non pagare il canone; inoltre otterranno immediatamente un buono acquisti del valore di 200 euro; è il primo vantaggio per i possessori della carta. Ma i privilegi di cui godono i titolari di American Express Gold sono numerosi.

L’iscrizione al programma Priority Pass è uno dei servizi che ben rappresenta tutti i vantaggi legati al possesso della Gold di American Express. La registrazione al programma è gratuita e permette di accedere a più di 1.200 VIP Lounge, negli aeroporti di tutto il mondo. Si può aspettare il proprio volo in una saletta riservata usando una connessione Wi-Fi per lavorare o rilassarsi.

I clienti Priority Pass usufruiscono anche di sconti su pasti, shopping e trattamenti spa. American Express mette a disposizione l’iscrizione gratuita non solo al possessore della carta ma anche al suo accompagnatore.

Ogni anno, al momento del rinnovo della Carta Oro, American Express regala un voucher viaggi del valore di 50 euro; i clienti possono utilizzarlo per l’acquisto di un biglietto aereo, della stanza di un albergo oppure per il noleggio di un’automobile; il bonus può essere utilizzato entro 12 mesi dalla sua attivazione.

Si è scritto in precedenza che la Carta Gold è un prodotto pensato per i clienti che amano viaggiare; i vantaggi per quanti si spostano spesso per vacanze, lavoro oppure studio non si esauriscono con il Priority Pass e il voucher regalo da 50 euro. Basta collegarsi al sito di American Express per poter prenotare tutti i servizi legati al viaggio: è possibile acquistare biglietti aerei oppure noleggiare un’automobile godendo di sconti riservati esclusivamente ai possessori di Carta Gold. Prenotando un soggiorno in una struttura convenzionata con American Express, inserita nel programma The Hotel Collection, il cliente usufruisce dei seguenti vantaggi:

  • 100 dollari di sconto per l’acquisto di servizi in spa, bar e ristoranti;
  • upgrade gratuito della stanza al momento del check-in.

L’unica condizione è che la prenotazione venga effettuata con la Carta Oro. Per quanto riguarda il noleggio dell’automobile, i possessori di Carta Gold American Express aderiscono al programma Hertz Gold Plus Rewards. In che consiste? I titolari della carta si possono iscrivere gratuitamente e usufruire di:

  • uno sconto del 10% sul noleggio di vetture del parco macchine Hertz, oltre a numerosi altri benefits;
  • uno sconto pari al 20% sul noleggio di vetture del parco Avis, se l’auto è noleggiata in Italia, del 15% all’estero, anche fuori dall’Europa.

Inoltre è prevista l’iscrizione gratuita ad Avis Preferred, il programma che mette a disposizione dei clienti American Express priorità sui servizi Avis oltre a voucher e numerosi altri vantaggi. American Express My e-vents è invece un programma esclusivo di eventi, disponibile sia in Italia che all’estero, in particolar modo nelle grandi città. I clienti che aderiscono al programma, perché titolari di Carta Gold, hanno accesso ai concerti e agli spettacoli più importanti della stagione: se si acquista un ticket, il secondo è gratuito. È possibile esercitare anche il diritto di prelazione sugli eventi più attesi dell’anno; il cliente avrà accesso all’acquisto di biglietti in anteprima con American Express Experiences. Sono previsti sconti anche sulla programmazione cinematografica dei cinema The Space, in tutta Italia; i titolari di Carta Gold entrano al cinema pagando 8 euro, mentre l’accompagnatore entra gratuitamente; si accede a qualunque spettacolo in cartellone. Il mondo di privilegi per i titolari di Carta Oro si estendono anche alla ristorazione: con Taste From American Express si accede a un programma di ristorazione globale che permette al cliente di mangiare nei 600 ristoranti migliori del mondo.

Punti che danno diritto a premi voucher

Inoltre con Carta Oro, per ogni euro speso acquistando con American Express, si guadagna un punto della Membership Rewards. Ogni acquisto dunque permette di accumulare punti che daranno diritto a premi e voucher. Tra i premi in palio ci sono:

  • voucher per viaggiare su Italo e Trenitalia;
  • voucher per acquistare prodotti Apple;
  • voucher per l’acquisto di viaggi: ogni 1.000 punti vengono accreditati 4 euro;
  • un codice elettronico da spendere su Idea Shopping;
  • la Zara Card da 60 euro per acquisti nei negozi Zara;
  • Punti per Amazon Prime.

Carta American Express Oro

Perché Carta Oro American Express è sicura

La Carta American Express Oro è una carta che dà tutte le garanzie di sicurezza; è prevista una protezione sull’acquisto dei prodotti comprati con la carta. La copertura dura 90 giorni fino a 2.600 euro di spesa; restano escluse alcune categorie di merce acquistata. Nella garanzia sono compresi anche il furto e il danneggiamento del bene. Nei casi di emergenza la Carta American Express Oro dà diritto anche al prelievo di contante, grazie al servizio Express Cash. Il cliente può prelevare dai 20.000 Bancomat presenti in Italia e dai 500.000 sparsi nel mondo. È attiva anche la protezione contro le frodi telematiche, nel caso in cui un malintenzionato voglia utilizzare illecitamente la carta. Nel caso di danneggiamento, smarrimento o furto della Carta Gold, American Express provvede all’invio di una carta sostitutiva. Il Servizio American Express mette a disposizione del cliente una serie di applicazioni per consentire un uso più agile, veloce e immediato della carta:

  • App Amex IT: con questa app il cliente ha sempre sotto controllo la Carta Gold, potendo verificare in qualunque momento il resoconto delle spese effettuate, il saldo della carta e quello dei punti Membership Rewards;
  • Qui American Express: si possono conoscere in tempo reale i negozi in cui la Carta Gold è benvenuta;
  • Apple Pay e Contactless: i detentori di dispositivi Apple, come Mac, iPhone, iPad ed Apple Watch possono effettuare acquisti sui prodotti Apple; è sufficiente aggiungere la carta al Wallet e selezionarla come carta preferita per gli acquisti. Con la app Contactless American Express è sufficiente accostare la carta al POS per effettuare la transazione; si è avvisati da un bip quando l’operazione va a buon fine.

Inoltre è disponibile un numero clienti per tutte le domande e i problemi inerenti la carta; il contact center risponde h24 sette giorni su sette.

Polizza assicurativa su American Express Carta Oro

Quali sono le coperture assicurative previste per i titolari di Carta Oro? Per i clienti che viaggiano spesso ci sono una serie di vantaggi interessanti:

  • in caso di infortunio durante il viaggio è previsto un massimale di 375.000 euro;
  • per le spese mediche affrontate all’estero la copertura è di 3.000 euro;
  • se il bagaglio viene consegnato con un ritardo superiore alle 6 ore il massimale è di 525 euro, ma può aumentare a 2.325 euro per ritardi superiori alle 48 ore;
  • in caso di volo partito in ritardo o cancellato, con perdita di coincidenze con altri voli e che comporti un ritardo nel viaggio superiore alle 4 ore sono previsti 300 euro di copertura;
  • la copertura di spese legali per l’assistenza di un avvocato durante il viaggio può arrivare a 3.000 euro.

A chi si rivolge Carta American Express Oro

La Carta Gold può essere richiesta e ottenuta da chiunque; sussistono tuttavia delle condizioni. Il richiedente deve:

  • essere maggiorenne;
  • dimostrare di avere un reddito non inferiore agli 11.000 euro annui;
  • essere residente in Italia o ricevere la corrispondenza in Italia;
  • essere provvisto di un documento di riconoscimento;
  • essere titolare di un conto corrente in una banca in Italia oppure presso Poste Italiane.

American Express Oro è una carta di credito adatta ai viaggiatori; basti pensare ai voucher che danno diritto a sconti su viaggi, noleggio auto e alla copertura assicurativa viaggi di American Express, Carta Oro Amex, che copre il cliente anche in caso di infortunio. La polizza garantisce il cliente anche in caso di ritardo nel volo e, grazie al programma Priority Pass, il titolare di Carta Oro ha la possibilità di aspettare il volo senza stress all’interno della Sala VIP. La seconda categoria di clienti è quella a cui appartengono le persone che usano con grande frequenza la loro carta di credito, per esempio per fare acquisti oppure per acquistare biglietti per concerti, eventi e spettacoli al cinema. Grazie alle varie offerte previste, i titolari possono essere accompagnati da una persona che ha accesso gratuito all’evento. In più, per ogni euro speso si accumula un punto, dando diritto all’assegnazione di premi prestigiosi.

Quali sono i costi

Come scritto in precedenza, per il primo anno di possesso della Carta Oro non è prevista alcuna spesa di canone; in più si ha diritto a un voucher del valore di 200 euro; dal secondo anno il canone mensile è di 14 euro. La seconda carta costa 83 euro l’anno, tuttavia se la supplementare viene richiesta subito, insieme alla prima carta, il secondo anno costerà solo 10 euro. Il prelievo di contanti allo sportello prevede un costo di commissioni pari al 3,9% ma c’è da considerare che il prelievo è previsto in casi di emergenza e può essere effettuato in tutto il mondo. La funzione della carta tuttavia non è quella di prelevare denaro ma di effettuare acquisti di prodotti e servizi senza la necessità di utilizzo di denaro contante.

Come richiedere la Carta Gold American Express

La carta può essere ottenuta solo dopo il benestare dell’ente finanziario. Va inoltrata una richiesta online, per telefono oppure recandosi nelle filiali delle banche convenzionate con American Express. Se si rispettano i parametri a cui si è fatto riferimento in precedenza sarà sufficiente munirsi della seguente documentazione:

  • il codice IBAN relativo al proprio conto corrente bancario;
  • il nome del proprio istituto bancario;
  • l’informazione circa la data di apertura del conto;
  • un documento d’identità valido;
  • il codice fiscale.

Dopo aver inoltrato la richiesta all’istituto, si otterrà una risposta in un periodo massimo di sette giorni; è il tempo necessario a processare la richiesta. L’ente contatta il richiedente in ogni caso, sia per una risposta positiva che negativa, ossia per disdire la carta. La Carta American Express Oro è dunque una carta versatile, che garantisce sicurezza e copertura anche in caso di utilizzo in viaggio; inoltre è garantita da American Express, leader mondiale nel settore delle carte di credito. Si tratta infatti di un istituto di credito che ha più di un secolo di attività, e dunque di esperienza, nel settore dell’emissione di carte di credito. Diventare titolari di Carta American Express Oro significa entrare a far parte di una comunità di persone che desiderano godere di servizi di valore mentre viaggiano, organizzano il loro relax, lavorano e acquistano prodotti in tutto il mondo.   Altri articoli: